Calciomercato Juventus, ecco gli obiettivi per l’estate: sono ben 11!

Gli obiettivi estivi del calciomercato della Juventus sono undici: solo con essi si potrebbe schierare una formazione. Andiamo a vedere insieme quali sono i nomi più caldi.

calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Virtualmente secondi, effettivamente settimi. Attendendo i corsi dei processi, la stagione della Juventus viaggia tra luci ed ombre. L’uscita prematura in Champions League ha portato malinconia tra le file bianconere ma ora ci sarà un quarto di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona da disputare dopo il passaggio di turno contro il Friburgo. Non solo: la Vecchia Signora è ancora in ballo anche in Coppa Italia dove in semifinale incontrerà l’Inter. Stagione fallimentare? Sarà il finale di stagione a dircelo. Nel frattempo a Torino già si studiano le prossime mosse di calciomercato. Sul taccuino della nuova dirigenza sono finiti ben 11 nomi. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Juventus, ecco gli obiettivi per l’estate

Szczesny alterna buonissime prestazione a partite più opache. Questo avrebbe spinto la società a valutare nuovi profili per il ruolo di portiere. L’indiziato più desiderato risponde al nome di Vicario come riporta “La Gazzetta dello Sport“: l’estremo difensore dell’Empoli sta effettuando una stagione al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Ora è il suo momento di splendere. Ora è il momento di approdare in una big.

vicario calciomercato juventus
Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli (foto dal suo profilo Instagram ufficiale)

Per la difesa invece si valutano i profili di Holm, Carlos Augusto, Igor e Scalvini. Tutti calciatori giovani che possono apportare forze fresche alla rosa. A centrocampo invece i tre nomi indiziati per una maglia bianconera sono Gonzalez e Hjlumand del Lecce e Frattesi del Sassuolo. Quest’ultimo è il profilo più vicino alla Vecchia Signora anche se bisognerà sorpassare la concorrenza della Roma di Mourinho.

Infine si passa all’attacco: Vlahovic al fronte di un’offerta faraonica potrebbe partire mentre Di Maria e Milik hanno dimostrato che i loro fisici non sono proprio super resistenti. Per questo si pensa a nuovi innesti: Zaniolo, Laurientè e Scamacca rispondono perfettamente agli identikit richiesti da Allegri. Di questi undici nomi stilati dalla Gazzetta, verosimilmente, potrebbero arrivarne 3 o al massimo 4. Chi saranno? Solo l’estate potrà dare risposte.