Carlos Augusto è un big, squadra plurititolata su di lui: la trattativa

La stagione di Carlos Augusto sta sorprendendo tutta Italia e non solo. Sono molte infatti le squadre interessate alle sue prestazione ma una in particolare avrebbe fatto passi avanti nella trattativa.

Carlos Augusto calciomercato big
L’esultanza di Carlos Augusto (foto dal profilo Instagram del calciatore)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Aveva fatto bene in Serie B ma nessuno si aspettava un exploit del genere anche nella massima lega. In 24 partite con la maglia del Monza, Carlos Augusto ha racimolato 5 gol e fornito 4 assist, numeri da centrocampista. In questa stagione lo stiamo ammirando come esterno di sinistra del 3-4-1-2 della formazione brianzola ma sa agire bene anche come terzino o come centrale a sinistra in una difesa a tre. È roccioso fisicamente dato che è alto 1,84 centimetri e pesa 78 kg ma tutto ciò non diminuisce la sua velocità. Sulla fascia sfreccia come un treno e quando si trova dinnanzi alla porta è abile nel piazzare bene la palla. Tutti questi numeri e caratteristiche non sono passate inosservate a diversi club europei che ora vorrebbero mettere le mani sul gioiellino del Monza.

Carlos Augusto, le tre squadre italiane interessate al calciatore

Proprio in queste ultime settimane il brasiliano sta cambiando agente e con esso dovrà valutare tutte le prossime mosse da eseguire fuori dal campo. Sulle sue tracce c’è il Milan ma risulta una destinazione non proprio piacevole per il calciatore dato che dovrebbe poi agire come riserva vista la presenza di Theo Hernandez.

Carlos augusto milan inter juventus monza
Carlos Augusto dopo il gol contro la Cremonese (foto dal suo profilo Instagram)

Anche la Juventus monitora l’esterno ma la grande stagione di Kostic ne arginerebbe la crescita. Al momento il brasiliano vuole una maglia da titolare a tutti i costi ed i numeri che sta esibendo gli danno ragione. Rimanendo in Italia, l’ultima squadra che lo cerca è l’Inter di Inzaghi.

I neroazzurri sono alle prese con le decisioni sul futuro di Robin Gosens che a questo punto della stagione sembra più lontano che vicino a Milano. Per sostituire il tedesco, Carlo Augusto rappresenterebbe la scelta migliore. Occhio però al prezzo: il Monza non farà sconti. Si partirà da una base d’asta che si aggira intorno ai 15 milioni.