Basket NBA, i risultati di oggi (22 marzo): grande vittoria dei Thunder, i Celtics asfaltano i Kings

Serata storta per i Clippers in casa, fa vedere il meglio di sé invece Paolo, ecco cosa è accaduto nell’ultima notte di NBA

NBA
Paolo Banchero (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partiamo proprio dalla prima vittoria di Orlando negli ultimo 8 scontri diretti con i Wizards, la formazione di casa si è imposta per 122-112 ed ha condannato Washington all’ottavo KO nelle ultime dieci uscite. Molto del merito della vittoria è da attribuirsi a Paolo Banchero, la stella nascente con passaporto italiano ne segna 18, non tanti ma con una percentuale realizzata degna di nota di 6/9 al tiro e 6/6 ai liberi.

Serata storta per Nets e Clippers, i Celtics invece sono tornati dei veri schiacciasassi a Sacramento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Vittoria rombante dei Celtics che si sono imposti sui Kings per 109 a 132, 6 gare in trasferta tutte d’un fiato per Boston che ha concluso con ben 4 vittorie, l’ultima in grande spolvero toccando anche il +27 sulla compagine di casa. Tatum sbaglia tanto dalla lunetta ma è comunque inarrestabile per i Kings, 36 punti messi a tabellino nel finale di gara ma non è il solo ad andare lungo con la prestazione, anche Brown arriva a quota 36 mentre si ferma a 27 White. Non è servita a nulla la 12esima tripla da 16 punti, 13 rimbalzi e 12 assist per Sabonis che non riesce a riavviare i suoi in una serata davvero troppo complicata.

Male anche i Clippers come già annunciato, sconfitta di misura ma pesantissima per 100 a 101 passata per le mani dei Thunders. Neo della serata anche l’infortunio di Paul George che, a pochi giorni dal termine della regular season, rischia di pesare davvero troppo.

Non c’è gloria nemmeno per Brooklyn e nemmeno davanti al pubblico di casa, i Cavaliers ne hanno di più e portano a casa il Match per 109-115. Il terzo quarto è quello che spacca la partita grazie al +24 che blocca definitivamente ogni speranza per i Nets che adesso dovranno guardarsi le spalle anche da Miami arrivata a mezza gara di distanza dall’ambito sesto posto a Est.

Ecco gli altri risultati della serata:

  • ATLANTA HAWKS-DETROIT PISTONS 129-108
  • NEW ORLEANS PELICANS-SAN ANTONIO SPURS 119-84
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.