Formula 1, Toto Wolff spaventa la concorrenza: cosa succede in Mercedes

Grande aria di cambiamento per la scuderia di Brakley, Toto Wolff punta in alto, c’è una novità incredibile per la sua squadra

Toto Wolff spaventa la concorrenza
Toto Wolff foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In Mercedes il cambiamento è stato repentino, partendo dai primi test ufficiali in cui sembrava che la Mercedes fosse destinata a lottare per essere la quarta potenza del mondiale, all’ultima gara in Arabia Saudita dove entrambe le frecce d’argento si sono messe dietro le due Ferrari. Un risultato che sicuramente non è frutto del caso ma figlio di tanto lavoro ed innovazione portata in pista anche dopo l’avvio. Per il futuro, comunque, la squadra tedesca non sembra decisa a mollare e a suonare la carica è stato ancora il team principal Toto Wolff con alcune dichiarazioni che fanno tremare la concorrenza.

Una nuova W14 già pronta per Imola, Mercedes cambia rotta ma c’è sempre da stare attenti al Budget Cap!

W14 Mercedes nuova aereodinamica
W14 Mercedes (foto instagram)

A quanto pare il lavoro di Mercedes risulta essere quasi interminabile, dopo aver visto la concorrenza la casa tedesca ha messo il turbo per tornare a competere in pista ma le novità non sono finite qui. Il grande lavoro porterà ad un cambio integrale di progetto, l’aereodinamica innovativa delle W14 scelta dai suoi ingegneri non sta pagando e per il futuro, quindi, si opera per copiare la concorrenza.

Il modello Red Bull e Ferrari è quello da seguire, ma nessuno avrebbe immaginato che tale rivoluzione potesse avvenire già in questa stagione. A quanto pare, invece, sarà proprio così e già dopo il GP di Melbourne, sfruttando lo stop di 3 settimane, potremmo vedere una W14 totalmente  ridisegnata per competere da subito almeno per il secondo posto.

Arrivare alla Red Bull, infatti, è ormai impossibile, secondo Helmut Marko, tuttavia, anche un evoluzione come questa promessa da Toto Wolff non sarebbe fattibile, per lo meno guardando al Budget Cap. Gettare tutto il lavoro già fatto e reinvestire su tutt’altro sarebbe infatti davvero costoso per la Mercedes che ad un certo punto dovrà necessariamente fermare le proprie evoluzioni per non incorrere in sanzioni.

Lavorare tanto e mantenere bassi i costi è quindi l’obiettivo attuale di Toto Wolff, nulla di semplice e che siamo tutti curiosi di scoprire dove porterà la Mercedes in questo mondiale caotico in cui l’unica certezza sembra essere il dominio della Red Bull.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.