Argentina, gesto “mondiale” per uno dei campioni: è accaduto a poche ore dal match

Dopo la vittoria del Mondiale, l’Argentina si appresta a scendere in campo, In occasione della ripresa uno dei suoi campioni compie un gesto davvero assurdo.

argentina gesto mondiale campioni
Allenamento dell’albiceleste (Instagram)

Il successo ai Mondiali in Qatar per L’Argentina di Lionel Scaloni ha fatto letteralmente impazzire la propria gente. Persino i calciatori non speravano mai di andare incontro a realizzare un sogno simile.

Eppure con un certo Lionel Messi in squadra c’erano tutti i presupposti che il sogno si potesse realizzare da un momento all’altro. Il “10” dell’albiceleste è stato il vero trascinatore alla conquista della coppa del “Mundo”, ma a contribuire al successo di Di Maria e compagni ci son volute anche le prodezze di un superlativo estremo difensore.

Stiamo parlando del “DibuMartinez, portiere dell’Aston Villa Calcio, squadra militante in Premier League. Il portiere argentino è stato uno dei protagonisti nella finale contro la Francia negando con una parata senza senso su Kolo Muani, la possibilità ai blues di mettere le mani sul trofeo internazionale

Argentina, il gesto del campione assoluto: i tifosi dell’albiceleste non hanno creduto ai loro occhi

argentina gesto mondiale campioni
Il gesto plateale del campione del mondo (Instagram)

A distanza di pochi mesi dall’aver alzato il trofeo al cielo di Doha, l’Argentina torna in campo con i suoi campioni che hanno trascinato la nazionale albiceleste ad un successo mondiale atteso da oltre 36 anni.

In vista degli impegni per le Nazionali, l’albiceleste dovrà rispettare gli impegni amichevoli sul campo concordati con Panama e Curaçao. Prima del ritrovo a Buenos Aires insieme agli altri colleghi campioni del Mondo, uno dei fuoriclasse e protagonisti della finale di Doha ha voluto condividere con i tifosi argentini un gesto plateale che ha subito gridato al “WoooW”

Il protagonista nell’occasione è stato proprio l’estremo difensore campione del mondo lo scorso Dicembre, El “Dibu” Martinez divenuto un idolo in Argentina per i movimenti danzanti sulla linea di porta volti a distrarre l’avversario ed esultare dopo una parata.

In occasione del ritorno in patria, Martinez si rifà il look ai capelli e si tinge il retro della testa con una stella cometa, simbolo del successo e dell’impresa compiuta pochi mesi fa, della quale ancora non riesce a rendersi conto di aver realizzato.

Il portiere dunque tornerà a difendere egregiamente i pali della porta con l’obiettivo di costruire nuove vittorie e trionfi per la felicità di un intero popolo.