Sinner on fire: ecco cosa deve fare per raggiungere la top ten

Dopo l’ottima semifinale di Indian Wells l’azzurro è pronto a ripetersi anche sul cemento di Miami per continuare a scalare posizioni nel ranking

Sinner Miami
Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fine di Indian Wells che il circuito Atp propone un nuovo Master 1000 americano, quello di Miami che prenderà ufficialmente il via mercoledì 22 marzo con gli incontri del primo turno. Le speranze del tennis azzurro sono tutte riversate su Jannik Sinner dopo un inizio 2023 davvero positivo con la vittoria del torneo di Montpellier, la finale a Rotterdam, gli ottavi di finale degli Australian Open e la semifinale di Indian Wells.

Sinner, obiettivo top ten e Fritz nel mirino: distanza di 50 punti

Sinner
Jannik Sinner (Foto Instagram)

L’obiettivo per l’altoatesino ora è quello di ripetersi anche nel torneo dove nel 2021 raggiunse la finale persa poi contro il polacco Hurkacz, mentre nella passata edizione un problema fisico lo escluse dai quarti di finale contro Cerundolo: insomma possiamo dire che il cemento della Florida è abbastanza di casa per il classe 2001. L’ottimo inizio di 2023 gli ha permesso di scalare diverse posizioni in classifica e ora occupa l’undicesima piazza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tabellone di Miami: i possibili incroci degli italiani

Sinner è distante solamente 50 punti dalla decima posizione, occupata da Taylor Fritz, crollato in classifica dopo l’eliminazione proprio per mano di Jannik ai quarti di finale in California. Sinner ha 2925 punti nel ranking, l’americano 2975, e poco più avanti, al numero nove, ci sarebbe anche Hubert Hurkacz (3065). Il polacco, peraltro, dovrà difendere la semifinale del 2022, quindi è possibile che possa essere scavalcato dall’azzurro.

Nelle posizioni di testa torna numero 1 Carlos Alcaraz dopo la vittoria di Indian Wells mentre Daniil Medvedev sale in quinta posizione. Grande balzo anche per Auger Aliassime che salta dal decimo al sesto posto nel ranking.