Tabellone di Miami: i possibili incroci degli italiani

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fine di Indian Wells che il circuito Atp propone un nuovo Master 1000 americano, quello di Miami

Berrettini
Matteo Berrettini (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fine di Indian Wells che il circuito Atp propone un nuovo Master 1000 americano, quello di Miami. Le attenzioni saranno ovviamente tutte su Carlos Alcaraz che ha dominato il torneo californiano non concedendo neanche un set ed è così tornato numero 1 al mondo superando Novak Djokovic. Il baby prodigio spagnolo deve però ora difendere i 1000 punti conquistati l’anno scorso proprio a Miami.

Sinner, Berrettini e Musetti teste di serie: ecco i loro avversari

Sinner Berrettini Miami
Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Foto Instagram)

Nonostante le assenze di Novak Djokovic (mancanza di vaccino anti Covid) e Rafael Nadal (infortunio) il tabellone è decisamente ricco di campioni, praticamente gli stessi che erano presenti ad Indian Wells. Sicuramente vuole fare meglio Stefanos Tsitsipas, uscito al secondo turno dieci giorni fa, ma anche Ruud, Rune, Zverev e Rublev cercheranno di migliorarsi rispetto all’ultima uscita. E gli italiani? Sinner, Berrettini e Musetti sono teste di serie, mentre Fognini e Sonego dovranno giocare il primo turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis: Sinner vola in semifinale a Indian Wells, travolto l’americano Taylor Fritz

L’altoatesino giocherà il suo primo match contro uno tra Djere e un qualificato. Sulla sua strada agli ottavi di finale potrebbe esserci Rublev mentre ai quarti Ruud. In semifinale possibile rivincita contro Alcaraz. Berrettini, che sta attraversando un periodo pessimo dopo la brutta figura anche al Challenger di Phoenix, esordirà contro McDonald o il colombiano Galan, poi De Minaur e un possibile ottavo con Medvedev. Anche Musetti salterà il primo turno e incrocerà uno tra l’argentino Coria e il ceco Lehecka.

In campo subito, invece, Sonego contro Dominic Thiem, e Fognini contro il francese Lestienne.