Perdere peso con la dieta dell’astronauta: cos’è e come funziona

Perdere peso con la dieta dell’astronauta: i segreti e i benefici per il corpo, cos’è e come funziona.

Verdure dieta astronauta
Verdure dieta astronauta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La dieta dell’astronauta, la nuova frontiera dell’alimentazione per gli uomini che verranno dalle stelle. Se l’uomo vuole colonizzare Marte, dovrà decisamente ingegnarsi per avere del cibo a portata di mano sempre e comunque. Ma soprattutto, dovrà sopravvivere durante il lungo periodo in cui transiterà nello spazio nel tragitto Terra-Marte.

Ma non è solo questo, anche l’esercizio fisico ha la sua importanza: difatti, come riferiscono gli studi di Filippo Ongaro, medico degli astronauti, nello spazio il processo di invecchiamento è accelerato e per rallentarlo occorre muoversi e mangiarsi bene anche nello spazio.

Perdere peso con la dieta dell’astronauta: come fare

Verdure dieta astronauta
Verdure dieta astronauta (Pixabay)

Queste le sue parole: ”Esiste una correlazione tra l’invecchiamento e gli astronauti: la vita sedentaria nello spazio subisce un’accelerazione, la perdita della massa muscolare è accelerata. Bisogna tenere in stretta considerazione sia l’alimentazione che l’allenamento. A Samantha Cristoforetti ho sviluppato il piano di alimentazione: molta verdura e pesceriporta ‘liberoquotidiano.it’.

”Invecchiare è una questione mentale e dipende dallo stile di vita che scegliamo. Oggi a 65 anni si ha un’aspettativa di vita di altri vent’anni, ma spesso andiamo incontro a curare malattie per metà di questo periodo di aspettativa. E’ importante rimanere in buona salute e avere gli arti ancora integri e funzionanti per svolgere al meglio tutte le attività che ci aiutano a fare il giusto esercizio fisico.”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.