5 alimenti per vivere meglio: provali così, che bontà

5 alimenti per vivere meglio: ecco una breve panoramica di alcuni cibi che sono un toccasana per il nostro organismo. 

Noci cibi alimenti
Noci cibi alimenti (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’alimentazione è fondamentale per stare bene e godere di tutti i benefici del nostro corpo. Bere tanta acqua, fare incetta di verdure e frutta, sono condizioni indispensabili per cercare di stare sempre meglio giorno dopo giorno. Alcuni cibi, però, sono decisamente più importanti di altri e non possiamo farne a meno, essendo particolarmente ricchi di nutrienti e che ci aiutano a regolare i valori del nostro corpo.

E’ il caso delle uova, ricche di proteine utili per la massa muscolare. Ricchi anche di omega 3, contrastano lo stress e l’invecchiamento precoce. I mirtilli sono ugualmente particolarmente importanti, essendo dei frutti antiossidanti e contrastano anch’essi l’invecchiamento precoce.

5 alimenti per vivere meglio: la lista

Frutti di bosco alimenti
Frutti di bosco (Pixabay)

Anche le noci sono importanti e contengono nutrienti preziosi per la salute del cervello e del cuore. Ricchi anche di vitamina E, sono anch’essi antiossidanti. E’ preferibile mangiare anche la rucola, contenenti calcio, fibre, magnesio e potassio, tutti alimenti utili che aiutano a vivere meglio. Infine, anche l’avena è particolarmente consigliato: si tratta di un cereale ricco di betaglucani, che non sono altro che delle fibre, le quali sono importanti per il benessere del cuore. Hanno anche lo zinco e vitamine B, ottime caratteristiche per l’ennesimo alimento antiossidante che deve essere sempre presente nella nostra dieta per il corretto funzionamento del metabolismo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.