Fantacalcio, i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento

Chi sono i migliori estremi difensori fino a questo momento al Fantacalcio? Scopriamolo insieme vedendo i top 5 portieri per Fantamedia. 

top portieri fantacalcio
Fantacalcio, i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nell’asta di Settembre, moltissimi fantallenatori attuano la strategia del top portiere, ovvero cercano di acquistare gli estremi difensori delle squadre che ricopriranno le prime posizioni in classifica al fine di rimediare il maggior numero di clean sheet possibili. Molto spesso questa è una tattica vincente, soprattutto nelle leghe dove è attivo il modificatore difesa. Ma chi sono i migliori calciatori che agiscono tra i pali fino a questo momento al Fantacalcio? Andiamo a vedere insieme la top 5. Prima di partire però ricordiamo che abbiamo preso in considerazione solamente i portieri che hanno giocato almeno 10 partite in campionato. 

Fantacalcio, i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento

5. Vicario: stagione clamorosa per l’estremo difensore dell’Empoli che con ogni probabilità nella prossima stagione si ritroverà in un top team. Sono ben 24 le partite giocate e 31 i gol subiti. All’attivo ha anche un rigore parato. Con una Fantamedia del 5,23 si accaparra il quinto posto in classifica scalzando Onana dell’Inter, fermo nella sesta posizione. Peccato per i 3 cartellini gialli presi: senza di essi sarebbe stato addirittura quarto!

top portieri fantacalcio
Guglielmo Vicario (foto dal suo profilo Instagram)

4. Szczesny: dopo aver rimediato un infortunio nella prima parte di campionato ed esser stato sostituito da Perin, il polacco si è ripreso il posto da titolare tra i pali della Juventus. Sono 19 le gare disputate e 16 i gol subiti. Al contempo si annotano 0 ammonizioni e 0 rigori parati. Tutto ciò vale all’ex Roma una Fantamedia del 5,24 superando di appena 0,01 punti Vicario.

Il podio della classifica

3. Maignan: nonostante tutte le problematiche fisiche riscontrate in questo anno, il francese si ritrova comunque tra le prime 5 posizioni di questa classifica. Ha disputato 11 partite subendo 14 gol. All’attivo però ha un rigore parato e nessuna ammonizione. La Fantamedia che si registra è di 5,32. I fantallenatori italiani però si aspettavano di meglio da lui.

Maignan rientro Fantacalcio
Mike Maignan, portiere del Milan (foto da Instagram)

2. Provedel: per quanto riguarda i portieri, è la sorpresa più bella di questa stagione. Arrivato in estate per fare il secondo, dopo la follia di Maximiano alla prima di stagione, si è preso con carattere la titolarità contribuendo considerevolmente al secondo posto attuale della Lazio. In 27 partite giocate ha subito solamente 19 gol. Per il calciatore nato a Pordenone non si registrano né ammonizioni né rigori parati. Mettendo insieme tutti questi elementi si arriva ad una Fantamedia del 5,59: una cifra assurda per un portiere!

  1. Meret: un banalissimo primo posto per l’estremo difensore del Napoli. Durante il calciomercato estivo, ci si aspettava una sua dipartita in favore dell’arrivo di Keylor Navas. Nonostante tutto è rimasto ed ha mostrato le sue enormi qualità tra i pali. In 26 partite subisce solo 16 gol e para un rigore. La Fantamedia registrata è di 5,71. La maggior parte dei fantallenatori che lo hanno in squadra staranno lottando per le prime posizioni nelle rispettive leghe.