Formula 1 GP Arabia Saudita, perché Verstappen parte quindicesimo: rivelazione assurda

Formula 1, grande sorpresa nelle Qualifiche di Jeddah con il ritiro di Max Verstappen: svelato il motivo che ha fermato la sua monoposto.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto Intagram)

Tutti aspettano con grande trepidazione l’inizio della gara in Arabia Saudita. Lo spettacolo delle Qualifiche a Jeddah è stato sensazionale: la corsa si preannuncia ricca di colpi di scena. Sergio Perez ha conquistato una meravigliosa pole position: al fianco del messicano ci sarà Fernando Alonso che torna così in prima fila.

Straordinarie qualifiche anche per Charles Leclerc: il monegasco ha chiuso con il secondo crono ma partirà dalla dodicesima casella a causa della penalità legata al problema delle centraline. Guai anche per Max Verstappen: l’olandese viaggiava verso una pole position sicura (imbarazzante il dominio in tutte le prove libere) ma è stato fermato da un problema della sua Red Bull. Svelato poi il motivo: appassionati senza parole.

Formula 1, perché Verstappen parte in quindicesima posizione: svelato il problema sulla sua Red Bull

Max Verstappen forma dieta
Max Verstappen (screen Instagram)

Nel corso delle Qualifiche di Jeddah, in Q2 Max Verstappen è stato appiedato dalla sua RB19. L’olandese non ha fatto segnare alcun tempo e quindi scatterà dall’ottava fila. A causa del suo ritiro, la Q3 è stata imprevedibile fino alla fine anche se poi Perez ha conquistato la pole position con un super ultimo tentativo.

Nelle concitate ore dopo le Qualifiche, l’olandese ha anche svelato il suo grande problema. A quanto pare, la macchina del nativo di Hasselt ha avuto un problema all’albero della trasmissione, dal lato della gomma posteriore destra. In un primo momento, tutti credevano in un problema al cambio dal momento che il campione del mondo era fermo in terza marza. Tra poche ore, scatterà quindi il secondo GP stagionale: ci sarà sicuramente da divertirsi.