Come tonificare l’addome in un mese: 4 fantastici esercizi, provali assolutamente

Pancia piatta in vista dell’estate? Seguendo questa routine di allenamento l’obiettivo è dietro l’angolo! Basta veramente poco

Pancia piatta
Pancia piatta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fare esercizio fisico è la prima regola per mantenersi in forma ed in vista della bella stagione è questo il momento scelto dalla maggior parte delle persone per pensare a rimettere in sesto il loro fisico. Tra i punti di maggior interesse per molti c’è sicuramente l’addome, spesso difficile da modellare ma non se deciderete di seguire questi 4 facili esercizi ogni giorno, provare per credere!

Addio grasso addominale, è arrivata la routine che ti cambierà la vita, 4 esercizi da provare assolutamente!

addominali esercizi x pancia piatta
addominali esercizi (foto pixabay)

Il primo esercizio è il sollevamento delle gambe, facile ed efficace da effettuare sdraiati a pancia in su sul tappetino. Con le braccia lungo i fianchi dovrete sollevare le gambe e distendere fin dove potete facendo leva sui muscoli dell’addome e dell’inguine, senza sollevare il bacino o il torso da terra ripetendo questo movimento per 20 volte.

Il secondo esercizio è invece l’addominale inverso. Partendo dalla stessa posizione del primo esercizio, piega le ginocchia tenendo i piedi poggiati a terra, solleva lentamente le gambe in modo che le ginocchia si avvicinino quanto più possibile al viso, senza incurvare la schiena. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ripeti il movimento 15 volte.

Il terzo esercizio è semplice ma molto efficace a detta degli esperti e consiste nel tentare di toccare gli alluci! Inizia steso supino con le gambe dritte formando un angolo di 90° col terreno, allunga le braccia in avanti e solleva il busto cercando di avvicinare le punte delle dita delle mani agli alluci, quanto più puoi per almeno 10 volte.

Infine, uno degli esercizi più nominati dell’ultimo periodo, evidentemente per i risultati sorprendenti che in molti hanno denotato, parliamo del plank, uno degli esercizi più completi per tonificare l’addome e il corpo intero. Parti sdraiato a pancia in giù, con gli avambracci paralleli al corpo, i gomiti sotto alle spalle e i piedi a martello, a questo punto solleva il bacino facendo entrare in trazione tutto il corpo e creando una linea dritta dal collo ai piedi. Mantieni la posizione corretta fino a quando ce la fai e poi rilassati a terra, inizia con un tempo di almeno 15 secondi e poi aumenta gradualmente fino a due minuti.

Potrebbe interessarti anche>>>> Salute e forma fisica, Hatha Yoga: benefici per la mente e per il corpo

Con un pò di pazienza vedrai che i risultati arriveranno e prima delle prime uscite in costume anche tu potrai vantare una pancia piatta come desideri, la costanza come sempre è la chiave e con l’aiuto di questi 4 esercizi non c’è pancia che non sarà costretta ad arretrare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.