Formula+1%2C+addio+Ferrari%3A+rivoluzione+totale%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
portnewseu
/2023/03/17/addio-ferrari-rivoluzione-totale/amp/
Formula 1

Formula 1, addio Ferrari: rivoluzione totale, non ci sono più dubbi

  1. Ferrari nella bufera, l’inizio di stagione disastroso potrebbe significare ancora un cambiamento drastico in scuderia, fuori due nomi al vertice
Ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è cominciato di certo come immaginavamo il 2023 delle Ferrari, non é servito più di un Gran Premio per capire come la situazione sia critica nonostante gli ultimi upgrade importanti riportati alla macchina. Per il futuro, quindi, potrebbe non bastare il cambio di rotta sulla poltrona da team principal in scuderia ma anche altre figure di spicco sarebbero pronte a fare le valigie, una vera bomba è pronta ad esplodere, ecco quali sono i nomi alla porta.

Cardile e Mekies al vaglio, epurazione in vista in casa Ferrari

Ferrari (foto instagram)

Da qualche giorno si sta parlando del cattivo rapporto che esisterebbe tra Vasseur e Vigna, due figure forti e spesso in contrapposizione ma che sembrano d’accordo almeno su una questione. La Ferrari deve ripartire da zero, quanto fatto fin ora è bastato per essere poco sopra la media ma l’eccellenza è ben lontana e la dimostrazione è arrivata già in Bahrein.

È ovvio che gli scarsi risultati ottenuti fin ora non siano frutto solo delle mancanze di Binotto, già fuori dai giochi, un ruolo fondamentale nelle scelte tecniche lo ha avuto anche Cardile cosi come Mekies per quel che riguarda le strategie insieme a Reuda, già defenestrato.

Potrebbe interessarti anche>>>> Ferrari, che batosta: ufficiale la penalità per Leclerc, tifosi allibiti

Non sarebbero tuttavia solo questi i nomi pronti ad abbandonare e molte delle diatribe interne tra Vigna e Vasseur riguarderebbe proprio questa rivoluzione e la scelta dei “validi” da tenere in squadra ed i meno validi da sostituire. Qualcosa ad ogni modo bolle in pentola e quel che è certo è che la verità la scopriremo presto, forse già dal prossimo gran premio dove non saranno ammessi ulteriori passi falsi.

Mariano Orlacchio