Ferrari, che batosta: ufficiale la penalità per Leclerc, tifosi allibiti

Formula 1, adesso è ufficiale: batosta per tutti i tifosi della Ferrari, arriva la pesantissima penalità per Charles Leclerc.

Formula 1 penalità Leclerc
Charles Leclerc (Foto IG)

Ormai ci siamo: domenica andrà in scena il secondo appuntamento della stagione. Il Gran Premio in Arabia Saudita si preannuncia ricco di spettacolo e di colpi di scena: la gara a Jeddah non è mai banale. La Ferrari, dopo la prestazione incolore in Bahrain, vuole sicuramente ritrovare la competitività.

Il problema è che l’affidabilità è già un grosso grattacapo per la Rossa. Nel corso del primo GP, Leclerc si è ritirato a causa della centralina sostituita proprio prima della partenza. Per regolamento, tutti possono montare nel corso del campionato soltanto due centraline. La scuderia di Maranello ha deciso di montare una terza centralina: arriva così la penalità per il monegasco.

Formula 1, penalità per Charles Leclerc: il motivo

La notizia era già nell’aria, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Charles Leclerc partirà indietro in griglia a Jeddah. Il monegasco subisce una penalità a causa di problematiche legate all’affidabilità. La terza centralina costa ben 10 posizioni in griglia: anche in caso di pole position, il nativo di Monaco si ritroverà nel gruppone alla partenza.

Per questo motivo, il Team potrebbe farlo partire direttamente dai box per evitare danni alla partenza. Jeddah è comunque un circuito in cui offre diversi punti di sorpasso: la potente power unit Ferrari dovrebbe avere vita facile nei lunghissimi rettilinei. Piove sul bagnato quindi per Leclerc: dopo lo zero in casella per il ritiro in Bahrain, il GP d’Arabia Saudita è già decisivo per le sue ambizioni.