L’acqua frizzante fa ingrassare, da non credere: l’incredibile scoperta

Acqua Frizzante fa ingrassare e gonfia? Ecco che cosa avrebbero scoperto gli esperti. 

Acqua Bicchiere
Acqua Bicchiere (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’importanza dell’acqua nella nostra quotidianità è nota e assodata, sia per quanto riguarda l’igiene personale ma soprattutto per il corretto funzionamento del nostro organismo. Idratare il nostro corpo deve essere una prerogativa fondamentale per la nostra salute e deve essere considerata nella nostra dieta, bevendo un quantitativo minimo di 2 litri al giorno e rispettare le priorità e le esigenze del nostro corpo. Tuttavia, in molti si chiedono quale sia l’acqua da ingerire con particolare frequenza: la naturale o la frizzante? L’uso migliore sarebbe quella di sfruttare la naturale, poiché la frizzante gonfia e potrebbe causare spiacevoli imbarazzi in pubblico. Ma è veramente così?

Acqua Frizzante fa ingrassare e gonfia? La risposta

Acqua Bicchiere
Acqua Bicchiere (Pixabay)

Secondo gli esperti, l’acqua frizzante non farebbe ingrassare come in molti pensavano. Gonfia la pancia ma in maniera temporanea e sembra stimolare la fame a causa dell’acido carbonico. Dunque, non ha effetti collaterali sulla salute ma anzi, potrebbe essere utile e ottimale per favorire la digestione. Tuttavia, l’uso sconsiderato potrebbe portare l’individuo a eruttare un po’ troppo spesso rispetto all’acqua naturale…

Potrebbe interessarti anche>>>> Marvel, Hugh Jackman torna nel ruolo di Wolverine: i segreti della sua dieta

In sintesi, bere acqua gasata non ha effetti collaterali e possiamo berne quanta ne vogliamo, sempre considerando il fatto che va ad aumentare temporaneamente il gonfiore nella nostra pancia. Tuttavia, i principi di idratazione sono gli stessi della naturale.

Impostazioni privacy