PlayStation 6, novità inattesa: Sony svela tutta la verità

Beffa per i possessori di PS5, Sony ha già in mente il lancio di PS6, accelerato dalla batosta che Activision ha appena dato alla compagnia, giocatori senza parole!

PS store
PS store (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli amanti del gaming si sono appena concessi un nuovo lusso con l’arrivo della tanto attesa PlayStation 5 nelle loro case. La console di ultima generazione è stata introvabile sugli scaffali dei negozi fino a pochi mesi fa ma a quanto pare Sony pensa già al futuro per continuare a rivoluzionare il mondo dei videogiochi. In questa ottica sono già noti alcuni documenti che riguardano il lancio di PS6, lancio che si preannuncia essere il più ravvicinato di sempre!

Pronto il lancio di PS6, niente pS5 Pro, si passerà direttamente alla next gen in soli 4-5 anni.

PS5 (Instagram)
PS5 (Instagram)

Anche se ufficialmente non ci sono annunci riguardo alla prossima console targata Sony, è ovvio che il colosso dell’elettronica non stia certo con le mani in mano. Il settore del gaming è caratterizzato da una concorrenza sempre più agguerrita con lo sviluppo di videogiochi e la produzione di hardware che richiedono anni di lavoro.

Secondo alcuni documenti ufficiali resi pubblici dalla Competition and Markets Authority, proprio seguendo questa ottica, la PS6 potrebbe arrivare sugli scaffali tra non più di quattro o cinque anni. Ad avvalorare questa tesi ci sarebbe anche una dichiarazione di Sony che fa riferimento alla fine dell’accordo per Call of Duty con Activision, che potrebbe coincidere con il lancio della prossima console PlayStation.

Potrebbe interessarti anche>>>> PlayStation 6, ecco la data di lancio: giocatori increduli

Dopo il 2027, infatti, Activision non fornirà più a Sony i contenuti per la sua console di gioco, questo fa pensare quindi che il lancio del nuovo prodotto avverrà dopo questa data, a partire quindi dal 2028. In ogni caso, il futuro del gaming sembra ancora una volta promettente grazie alla creatività e all’innovazione della Sony che per sopperire alla mancanza dello soprattutto più giocato sulle sue console e comunque incrementare le vendite, dovrà sicuramente tirar fuori un coniglio dal cilindro. Gli appassionati di videogiochi possono quindi già iniziare ad immaginare cosa potranno aspettarsi dalla prossima console PlayStation, che probabilmente sarà la più rivoluzionaria di sempre.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.