Calciomercato, Barcellona pronto a lasciare partire una stella

I blaugrana stanno preparando il big match di domenica contro il Real Madrid che può valere la Liga: una vittoria chiuderebbe il discorso

Xavi Ansu Fati
Xavi Hernandez (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Settimana di grande attesa per il Barcellona. La squadra di Xavi sta preparando il big match di domenica sera, quando al Camp Nou arriverà il Real Madrid. I blaugrana comandano la classifica e nell’ultimo turno hanno ottenuto una vittoria fondamentale in casa dell’Athletic Bilbao, con il consueto 1-0 stagionale, al termine di una partita molto sofferta. Il vantaggio dei catalani sugli acerrimi rivali, secondi, è ora di 9 punti.

Ansu Fati proposto in Premier: il Barcellona ci pensa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ansu Fati (@ansufati)

Il Barça avrà il vantaggio, oltre di giocare davanti al proprio caldissimo pubblico, di avere avuto una settimana intera per preparare la partitissima, essendo ormai fuori da tutte le coppe europee. Il Real Madrid, invece, è reduce dal ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool: dopo il 5-2 dell’andata la squadra di Ancelotti ha fatto suo anche il ritorno vincendo per 1-0 grazie al gol di Karim Benzema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guardiola, confessione choc: “Anche se vincessi la Champions…”

In casa Barcellona si arriva all’appuntamento consapevoli che due risultati su tre verrebbero accettati positivamente. A differenza delle attese, i blaugrana non hanno offerto un calcio spettacolare durante questa stagione, ma hanno dimostrato di avere una solidità inaspettata: solo 8 i gol subiti, infatti, dai catalani in 25 partite. Il risvolto della medaglia è che qualche giocatore offensivo non sia del tutto contento del rendimento e dell’approccio alle partite. Uno di questi è Ansu Fati che sta faticando molto a trovare spazio e un ruolo di primo rilievo nella squadra.

Per questo il suo agente lo ha proposto a diversi club di Premier: tra questi, rivela il Mundo Deportivo, ci sarebbero Manchester UnitedLiverpool, ArsenalNewcastle. Il Barça non vorrebbe privarsi del suo gioiello, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile….