Pettorali d’acciaio per l’estate, come allenarli: risultati straordinari

Un muscolo tra i più esibiti dagli amanti del fitness che nasconde un grosso segreto, ecco come fare per avere pettorali invidiabili in pochissimo tempo

Pettorali
Pettorali (screen foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il momento di iscriversi in palestra è arrivato per molti e se c’è un muscolo che tanti di noi vogliono sviluppare in vista delle sfilate al mare questo è sicuramente il pettorale. Non tutti riescono però ad ottenere risultati evidenti con l’allenamento di questo muscolo, ecco perché oggi vogliamo condividere con voi alcuni esercizi consigliati dagli esperti che faranno la differenza per avere pettorali d’acciaio in soli 4 settimane!

Pettorali invidiabili in 4 settimane, con questa routine di allenamento i risultati saranno sorprendenti!

Cable Fly
Cable Fly (screen video instagram)

Iniziamo con i primi 3 esercizi per allenare i pettorali: il Cable Fly a 45 gradi, il Cable Fly a 30 gradi e il Cable Fly in piedi, tre esercizi simili ma che apporteranno benefici diversi ai vostri pettorali.

  • Il primo aumenta l’ampiezza della parte inferiore del petto e definisce meglio la parte centrale mediante l’utilizzo di maniglie e cavi da sollevare fin sopra il petto.
  • Il secondo lavora invece sulla parte superiore dei pettorali, dovrà essere eseguito su panca per almeno 3 minuti.
  • Infine il terzo esercizio lavorerà sulla parte inferiore del petto e sarà da eseguire in piedi, posizionando i cavi all’altezza delle spalle per portarlo fino al centro del petto.

Per i più pigri la notizia è che la questione non è comunque finita qui, dopo aver riposato, bisognerà proseguire con gli ultimi 3 esercizi per i pettorali: il Press con manubri a 45 gradi. la Panca inclinata di 30 gradi con manubri e la Panca piana con manubri. Il primo aumenta i muscoli pettorali, il secondo coinvolge le zone più remote di questo muscolo, quelle che solitamente vengono titolate da surfisti e tennsiti ed il terzo aiuta ad aggiungere cm alla circonferenza del tuo petto.

Potrebbe interessarti anche>>>> Stacchi rumeni, esercizi per un fisico strepitoso: come farli correttamente

Una routine sicuramente laboriosa ma ripetendo questi esercizi 3 volte a settimana per 4 settimane i risultati promettono di essere davvero esagerati. Non è semplice ottenere pettorali d’acciaio ma con un po’ di perseveranza e specializzandosi in questa routine chiunque potrà farcela. L’ultimo consiglio è quello di non dimenticare di rallentare il movimento verso il basso per sfruttare al massimo ogni ripetizione e nella prossima estate potrai sfoggiare al mare i pettorali che hai sempre desiderato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.