Ferrari%2C+doloroso+addio%3A+svelato+il+motivo%2C+bufera+in+Formula+1
portnewseu
/2023/03/15/ferrari-doloroso-addio-svelato-motivo/amp/
Formula 1

Ferrari, doloroso addio: svelato il motivo, bufera in Formula 1

Formula 1, rivoluzione totale in casa Ferrari: dopo il doloroso addio, è stato finalmente svelato il motivo. Tifosi senza parole, cosa sta succedendo.

Ferrari (Foto IG)

Tra qualche giorno è in programma il secondo appuntamento stagionale di Formula 1: domenica si correrà infatti in Arabia Saudita. Dopo dieci giorni, si parla però ancora del primo GP stagionale: in Bahrain la Ferrari ha deluso e non poco tifosi ed appassionati. Nei giorni dopo la gara, è già successo di tutto.

Diversi uomini chiave della Scuderia italiana hanno deciso di dire addio: tra questi, anche il capo dell’aerodinamica Sanchez ha salutato Maranello. Il buon David è indubbiamente il padre della F1-75 e della SF-23, le ultime due monoposto lanciate dalla Ferrari. Per questo motivo, le sue dimissioni hanno scioccato e non poco i tifosi del Cavallino. Nelle ultime ore, il Team Principal Vasseur ha cercato di gettare acqua sul fuoco spegnendo le polemiche con dichiarazioni sorprendenti. L’ex TP dell’Alfa Romeo ha svelato anche i motivi che si celano dietro questi addii così dolorosi.

Ferrari, addio doloroso: Vasseur svela finalmente i motivi

Vasseur (Foto da Instagram)

Frederic Vasseur ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni spiazzanti. Il Team Principal ha voluto fare chiarezza. “Ci sono persone che erano molto vicine a Mattia Binotto e che preferiscono andarsene, il che non mi disturba”, ha annunciato l’ex Alfa Romeo. Dopo Sanchez, c’è anche un altro profilo di livello ai saluti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO PROVA A DARE UN’OCCHIATA AL  NOSTRO INSTAGRAM

Mekies, infatti, pare avere già le valigie pronte: il suo contratto è però complesso da spezzare. Vasseur vorrebbe dal canto suo trattenere il francese: nei prossimi giorni sono attesi indubbiamente sviluppi. Una cosa è certa: in casa Ferrari è partita una rivoluzione Ferrari. Per i tifosi, l’ansia è ai massimi livelli: anche Leclerc potrebbe infatti lasciare Maranello. 

Francesco D'Andolfo