Manchester City-Lipsia 7-0 le pagelle e il tabellino: Haaland nella storia

Manchester City-Lipsia 7-0 le pagelle e il tabellino della partita. La squadra di Guardiola scrive la storia grazie al suo attaccante. 

Manchester City-Lipsia voti tabellino
Manchester City-Lipsia voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Manchester City di Pep Guardiola deve vincere per puntare i quarti di finale. Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra del tecnico spagnolo non può più sbagliare nulla e serve una vittoria per conquistare la qualificazione. Di contro, il Lipsia sa bene quanto sia difficile espugnare l’Etihad Stadium e per farlo deve vincere, sfornando una prestazione di spessore da ricordare negli annali.

Manchester City-Lipsia 7-0 le pagelle e il tabellino

Manchester City-Lipsia voti tabellino
Manchester City-Lipsia voti tabellino (screen Instagram)

Nel primo tempo è City show con due gol in 78 secondi del solito Haaland: il possente centravanti norvegese mette subito le cose in chiaro poco prima della mezz’ora. Il bomber sigla la sua personalissima tripletta al 47′ dopo un rimpallo in area.

Nella ripresa il City arrotonda ancora una volta con Haaland, che ci mette 12′ per segnare altre due reti e dunque confezionare la propria cinquina personale. A segno anche Gundogan e De Bruyne, nonostante passino in secondo piano vista la straordinaria prodezza compiuta dall’attaccante norvegese. Questi i voti e il tabellino:

Potrebbe interessarti anche>>>> Carolina Stramare da infarto, VIDEO bollente: lato A e fondoschiena, tutto è scoperto – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

MANCHESTER CITY-LIPSIA 7-0
22′ rig., 24′, 47′, 53′, 57′ Haaland, 49′ Gundogan, 92′ De Bruyne

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson 7, Stones 7 (64′ Gomez 7), Akanji 7, Dias 7, Ake 7, Rodri 7 (64′ Phillips 6,5), De Bruyne 8, Gundogan 7 (55′ Mahrez 6,5), Bernardo 7, Grealish 7 (55′ Foden 6,5), Haaland 10 (63′ Alvarez 6). All. Guardiola
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich 4, Henrichs 4 (80′ Klostermann sv), Orban 4, Gvardiol 4, Raum 4, Haidara 4 (63′ Simakan 5), Laimer 4, Forsberg 4 (62′ Andre Silva 5), Szoboszlai 4 (72′ Olmo 5), Kampl 4, Werner 4 (63′ Poulsen 5). All. Rose

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.