Calciomercato: Inter e Juventus fiutano il maxi affare

Nonostante siamo soltanto a Marzo, il calciomercato entra già nel vivo: una grande potenza europea sarebbe sulle tracce di diversi giocatori sia della Juventus che dell’Inter.

calciomercato inter juventus
Calciomercato Juventus ed Inter (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La prossima finestra di calciomercato potrebbe presentare il ritorno del Real Madrid tra le grandi d’Europa per quanto riguarda gli acquisti. Negli ultimi 3 anni infatti i blancos hanno dovuto far fronte a diverse spese, soprattutto alla ristrutturazione del Santiago Bernabeu. Ciò ha comportato un freno durante i periodi di calciomercato. Non che la società madrilena non abbia comprato, ricordiamo infatti i 100 milioni spesi per Tchouamenì, ma neppure ha effettuato un calciomercato come quello invernale del Chelsea di quest’anno. Ora le uscite sembrano placarsi e Florentino Perez starebbe pensando a tornare sul palcoscenico con dei colpi ad hoc per la sua formazioni provenienti prevalentemente da Juventus ed Inter. Ecco chi ha adocchiato il Real Madrid.

Calciomercato: Inter e Juventus fiutano il maxi affare

Il primo nome sulla lista risponde a quello di Marcelo Brozovic: con Kroos e Modric che si avviano sempre di più verso un’età avanzata, c’è bisogno di svecchiare la parte centrale del campo. Il croato è un vecchio pallino di Florentino Perez che in quest’annata potrebbe togliersi lo sfizio di vederlo vestire la maglia delle merengues.

calciomercato juventus inter
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (foto da Instagram)

L’elenco della spesa tra i neroazzurri poi non sarebbe terminata: si valuta infatti l’acquisto di Denzel Dumfries. Nonostante la stagione non eccezionale dell’olandese, i blancos punterebbero su di lui per rinforzare la fascia difensiva destra. Con ogni probabilità infatti Odriozola e Carvajal potrebbero lasciare la capitale spagnola facendo incassare un po’ di fondi alla società. Dumfries sarebbe il giocatore perfetto per Ancellotti dato che riesce ad unire delle spiccate doti offensive e delle buone capacità difensive.

L’ultimo punto sulla lista è sicuramente l’esborso più importante. Nessuno mette in dubbio le abilità dell’ultimo pallone d’oro, Karim Benzema. È pur vero però che i 36 anni si iniziano a far sentire. Questo è il ragionamento che sta facendo la dirigenza del Real Madrid e cerca un valido sostituto. Il mirino è finito su Dusan Vlahovic che ultimamente sta ricevendo interessi da tutte le parti dell’Europa. La Juventus chiederà almeno 90 milioni di euro per far partire l’attaccante ma lo sappiamo, i soldi non sono un problema per il Real Madrid.