Perdere peso con il metodo dei 7 minuti, esercizi facili: che risultati!

Svelato un segreto che in pochi conoscevano, con soli 7 minuti al giorno ritroverai la forma fisica perfetta, dovrai fare solo questo

affondi laterali
affondi laterali (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’è chi lo fa per questioni di salute, chi per motivi estetici o per semplicemente sentirsi meglio con sé stessi, ma ciò che è certo è che la perdita di peso è una sfida a cui molti di noi si sottopongono ogni anno, soprattutto in vista della bella stagione. Sebbene la dieta sia una delle prime cose a cui si pensa, l’esercizio fisico gioca un ruolo fondamentale nel nostro benessere e, per chi avesse poco tempo da dedicare a questa pratica, c’è una routine di benessere che promette risultati sorprendenti in soli 7 minuti al giorno.

7 minuti per ritrovare la forma migliore, il sistema sembra funzionare davvero!

esercizi pancia
Esercizio Plank (Foto Instagram)

Bruciare calorie è solo uno dei tanti benefici che l’attività fisica può offrire, l’esercizio regolare può invece migliorare anche l’umore, rafforzare ossa e muscoli e ridurre il rischio di molte malattie croniche, inoltre aiuta a gestire il peso e a migliorare la capacità di svolgere tutte le attività quotidiane di routine.

Insomma, l’esercizio fisico è un investimento sulla propria salute a lungo termine ma non tutti amano passare ore in palestra e per molti la mancanza di esercizio è più che altro un problema di tempi. Per venire incontro anche ai più impegnati, per fortuna, è stata ideata una routine quotidiana che non solo aiuta a bruciare calorie e tonificare i muscoli ma è anche molto veloce da svolgere.

Questa serie di esercizi va eseguita per un minuto senza fermarsi, a patto che il nostro corpo regga il ritmo! L’esercizio consiste nell’eseguire affondi laterali, affondi alternati con salto, Jump Jump squat, plank alto con scalata veloce, Plank and Jump ed infine Jumping jack.

Potrebbe interessarti anche>>>> Salute, come gli smartwatch possono salvarti: storie da brividi

Un percorso impegnativo ma veloce ed efficace per perdere peso e trovare una forma fisica perfetta in pochissimo tempo, provare per credere!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.