Salute, come gli smartwatch possono salvarti: storie da brividi

Salute, in arrivo alcune novità in riferimento agli smartwatch: ecco come possono salvarti la vita, i retroscena. 

Smartwatch funzionalità
Smartwatch (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come gli smartphone, anche gli smartwatch hanno ormai invaso il mercato e le nostre vite con un uso sempre più frequente della tecnologia portatile. Ormai non si parla più di semplici orologi ma di veri e propri sistemi complessi che regolano la nostra quotidianità, soprattutto per quanto riguarda il monitoraggio degli allenamenti e i progressi effettuati durante le sessioni.

Come gli smartwatch possono salvarti, le info importanti

Smartwatch funzionalità
Smartwatch (Pixabay)

Inoltre, ormai da alcuni anni i recenti smartwatch vantano dei sensori e degli algoritmi che monitorano i parametri di salute: ad esempio, i dispositivi Apple sono dotati dell’ECG, Huawei invece può misurare in tempo reale la pressione arteriosa. Proprio grazie a queste funzionalità, come rivela ‘androidworld’ sul web sono tante le storie di vite salvate grazie a questi dispositivi: sono stati infatti scoperti dei problemi seri come aritmie cardiache che, se non prese in tempo, avrebbero potuto avere delle conseguenze gravissime sugli individui in questione.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: quale preferire

Proprio in virtù di questi dati anomali, gli smartwatch hanno dato un aiuto fondamentale nella vita di tutti i giorni di questi utenti che hanno deciso di rivelare le loro storie, una conferma su come la tecnologia può salvarci la vita semplicemente con dei dati raccolti in tempo reale.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.