Avocado, perché devi assolutamente mangiarlo: tutti i benefici per la salute

Avocado, vediamo insieme quali sono i benefici e perché devi assolutamente mangiarlo.

Avocado benefici
Avocado (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’avocado fa bene al nostro organismo e tra le sue caratteristiche scopriamo tanti benefici per il nostro corpo. Il frutto tropicale è uno dei più noti ed amati dall’uomo, una vera delizia per gli amanti del genere. Difatti, tra le sue qualità notiamo che aiuta il nostro cuore a stare bene, riequilibra l’intestino e si può abbinare facilmente ad altri alimenti. Tuttavia, è anche molto calorico, dunque bisogna stare attenti al dosaggio.

Ricco di grassi e vitamine, contiene tanto potassio, vitamine e fibre. E’ utile come anticolesterolo e per l’ipertensione. Si può definire anche come antiossidante ed è indicato anche per la salute dell’intestino. E’ consigliato anche per le donne in gravidanza e rappresenta anche un rimedio naturale contro la sindrome premestruale. Adatto anche per gli sportivi visto che tra le sue proprietà aiuta a reidratare i litri persi. Inoltre, aiuta a controllare la glicemia.

Avocado, i benefici per la salute

Avocado benefici
Avocado (Pixabay)

Tuttavia, essendo molto calorico, va ingerito una-due volte la settimana, se a dieta anche mezzo avocado una volta a settimana. Tuttavia, non è consigliato a tutti: è sconsigliato per coloro che soffrono di insufficienza renale, per coloro che prendono anticoagualanti e per chi soffre di alcune allergie. Tuttavia, se potete mangiarlo liberamente, sappiate che l’avocado si abbina a tantissimi alimenti e si mangia crudo, dunque è anche veloce e pratico da preparare.

Potrebbe interessarti anche>>>> Carolina Stramare da infarto, VIDEO bollente: lato A e fondoschiena, tutto è scoperto – FOTO

L’avocado è inoltre usato per preparare la guacamole, l’avocado toast, per condire la pasta, come base per cheesecake e può essere mangiato in ogni momento della giornata.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.