Spezia-Inter 2-1 le pagelle e il tabellino della partita: Nzola affossa Inzaghi

Spezia-Inter 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Nerazzurri impegnati sul difficile campo della squadra di Semplici, gara d’apertura della 26a giornata della Serie A. 

Spezia-Inter voti tabellino
Spezia-Inter voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La 26a giornata della Serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Spezia ed Inter. La squadra di Inzaghi si prepara in vista della gara di martedì prossimo contro il Porto, match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. La squadra nerazzurra opterà per un mirato turnover per gestire al meglio le forze, consapevole che questa partita è tutt’altro da sottovalutare: difatti, il cammino in campionato è particolarmente intenso e colmo di insidie, considerato che le altre pretendenti non mollano e perdere punti potrebbe risultare deleterio.

Spezia-Inter 2-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@acspezia)

Nel primo tempo i nerazzurri creano tantissimo ma non riescono a sbloccare la situazione: merito di un Dragowski super che para anche un calcio di rigore a Lautaro. Porta stregata per l’Inter che rischia anche su una clamorosa traversa di Agudelo dopo una percussione centrale.

Nella ripresa cala il gelo in casa nerazzurra in virtù del clamoroso vantaggio firmato da Maldini: enorme lavoro di Nzola che protegge palla e fa da sponda per l’inserimento del centrocampista, abile a freddare Handanovic con un destro preciso. Quando il fortino dello Spezia sembrava impossibile da abbattere nonostante le tante occasioni create, all’83’ arriva il pari con Lukaku che trasforma il calcio di rigore conquistato da Dumfries. Poco dopo, proprio lo stesso Dumfries commette fallo da rigore su Kovalenko e Nzola la riporta in avanti battendo Handanovic. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

SPEZIA-INTER 2-1
55′ Maldini (S), 83′ rig. Lukaku (I), 87′ rig. Nzola (S)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 7,5; Caldara 5, Nikolaou 6,5, Ampadu 6,5; Amian 6,5, Agudelo 6,5 (67′ Kovalenko 6), Bourabia 5,5, Zurkowski 5 (46′ Ekdal 6), Gyasi 5 (80′ Ferrer sv); Shomorudov 5 (46′ Maldini 6,5, 89′ Wisniewski sv), Nzola 7,5. All.: Semplici.
INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (66′ Dumfries 5), Acerbi 6, Bastoni 6; Darmian 6 (80′ Carboni sv), Barella 6,5 (66′ Calhanoglu 6), Brozovic 6, Mkhitaryan 6 (66′ Dzeko 6), Gosens 6 (66′ Dimarco 6); Lukaku 7, Lautaro 5. All.: Inzaghi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.