Daniele Scardina, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: spunta un dettaglio incredibile

Nuove indiscrezioni sul motivo dell’incidente di Daniele Scardina, grosse novità anche sul suo recupero, ecco cosa è appena accaduto!

Daniele Scardina
Daniele Scardina (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’intero mondo dello sport italiano è in apprensione per la salute di uno dei suoi pugili più noti, Daniele Scardina. Il talentuoso atleta sta infatti affrontando una battaglia durissima, quella per la sua vita e per la sua salute dopo che la scorsa settimana, durante un allenamento per il suo ritorno sul ring dopo un periodo di stop, ha avvertito un forte malore che lo ha portato a svenire improvvisamente. Immediatamente ricoverato e sottoposto a un intervento d’urgenza alla testa per salvargli la vita, ecco come procede il suo recupero.

Daniele Scardina inizia a rispondere agli stimoli, cauto ottimismo sul suo recupero

Daniele Scardina
Daniele Scardina (foto instagram)

King Toretto, così lo chiamano nel mondo della boxe, è stato indotto in coma farmacologico per evitare eventuali ricadute e garantirne un recupero graduale dopo il delicatissimo intervento in cui i dottori hanno asportato un grosso ematoma. La situazione è critica e preoccupante per tutti, soprattutto per gli amanti del pugilato che seguono con apprensione l’evolversi della situazione.

Finalmente però inizia a trapelare qualche buona notizia, come dichiarato dal suo agente, Alessandro Cherchi, Scardina sta iniziando a reagire agli impulsi e le sue condizioni sono in netto miglioramento, ha mosso la lingua ed il braccio, il che fa ben sperare.

Cherchi ha anche fornito qualche ulteriore dettaglio sui motivi del suo malore che, a quanto pare, è stato causato da un movimento brusco del collo durante l’allenamento che ha portato alla rottura di due vene e all’emorragia sottodurale al cervello. Un episodio drammatico e inaspettato che ha colpito il giovane pugile ma che poteva succedere a chiunque, anche tra i non sportivi.

Potrebbe interessarti anche>>>> Sport all;aria aperta prescritto dal medico: cambia tutto

La forza di Scardina e il suo spirito combattivo sembrano comunque prevalere anche in questa brutta situazione, il suo encefalogramma sta migliorando così come tutto il quadro clinico col passare dei giorni e adesso non resta che aspettare il risveglio definitivo per capire se possano esserci state ulteriori conseguenze. Noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri, nella speranza di poterlo rivedere presto anche sul ring, forte e tenace come è sempre stato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.