Roma-Real Sociedad 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Real Sociedad 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Impegno duro per i giallorossi che hanno trovato uno degli avversari più pericolosi del torneo. 

José Mourinho voti tabellino Roma-Real Sociedad
José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma attende all’Olimpico l’esame Real Sociedad, un impegno particolarmente duro per i giallorossi che hanno pescato uno degli avversari più temuti della competizione. La squadra spagnola, infatti, da anni sta calcando le posizioni più alte della Liga e sta provando a crescere anno dopo anno nella speranza di poter lottare stabilmente per la Champions League.

La formazione annovera tra le proprie fila giocatori di spessore internazionale tra cui Illarramendi, Oyarzabal e soprattutto David Silva, l’ex ‘mago’ del City. Nella rosa figura anche l’ex Sadiq.

Roma-Real Sociedad 2-0 le pagelle e il tabellino

José Mourinho voti tabellino Roma-Real Sociedad
José Mourinho (screen Instagram)

Nel primo tempo la Roma conduce per 1-0 grazie al gol di El Shaarawy, abile a finalizzare una ripartenze. La Real Sociedad risponde con una palla gol di Kubo che prende il palo. La Roma, che conduce la prima frazione, sfiora il 2-0 per due volte in virtù di alcune imprecisioni di Remiro, non impeccabile con la palla tra i piedi.

Nella ripresa la Real Sociedad prova a riprendere ma la Roma fa buona guardia e non lascia spazi agli avversari. I cambi si riveleranno azzeccati, non solo dal punto di vista della gestione delle forze ma anche e soprattutto per il risultato finale: difatti, è Kumbulla a siglare la rete del 2-0 e permettere ai giallorossi di volare in Spagna con un vantaggio rassicurante. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-REAL SOCIEDAD 2-0
13′ El Shaarawy, 87′ Kumbulla

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Llorente 6 (46’ Kumbulla 7); Karsdorp 6,5, Cristante 6,5, Matic 6,5, El Shaarawy 7 (60’ Spinazzola 6); Dybala 7 (88′ Bove sv), Pellegrini 6 (60’ Wijnaldum 6); Abraham 6,5 (61’ Belotti 6,5). All: Mourinho 7
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro 5,5; Gorosabel 5 (83’ Sola sv), Zubeldia 5, Le Normand 6, Rico 5,5; Merino 5, Zubimendi 5, Illaramendi 5 (75’ Cho 6); David Silva 5,5 (83’ Turrientes sv); Kubo 5,5 (dal 75’ Mendez 5,5), Sorloth 5 (67’ Oyarzabal 5,5). All: Alguacil 5

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.