Psg, Donnarumma quasi in lacrime: parole strazianti

Ennesimo fallimento per la squadra parigina in Champions: per il secondo anno consecutivo Mbappe e Messi salutano l’Europa agli ottavi di finale

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altro giro, altra delusione. Non c’è pace per il Psg in Europa: la squadra francese, stracolma di star, esce per il secondo anno consecutivo agli ottavi di finale della Champions League. E se l’anno scorso l’eliminazione fu un po’ casuale con un Real Madrid dominato per una partita e mezza, questa volta non ci sono scusanti. Il Bayern Monaco si è dimostrato troppo superiore ancora di più di quello che dicano i due risultati (0-1 a Parigi, 2-0 in Baviera ieri).

Eliminazione Psg, Donnarumma: “Delusione immensa per tutti”, e sul Milan…

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Ansa)

La maggiore organizzazione dei tedeschi è stata lampante in entrambe le sfide, in cui il Psg si è reso davvero poche volte pericoloso. Ok l’assenza di Neymar nel match di ieri e quella parziale di Mbappé all’andata, ma di certo da una squadra costruita per vincere e dominare in Europa ci si aspetta decisamente di più. E invece si è trattato di un copione già visto, con un agglomerato di solisti che possono accendersi in ogni momento, ma che poi, alle prime difficoltà, si scioglie come neve al sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tottenham-Milan 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: Pioli accede ai quarti

Al termine del match ha parlato Gigio Donnarumma, che ha fatto trasparire tutta la frustrazione sua e dei suoi compagni: “La Champions è così, sono i dettagli a fare la differenza. Nel primo tempo dovevamo fare di più, abbiamo avuto occasioni non sfruttate al massimo, poi dopo fai un errore e prendi gol. La delusione è immensa, siamo incazzati, adesso bisogna guardare avanti, abbiamo ancora il campionato”.

Il portiere della Nazionale si è poi soffermato sul passaggio del turno della sua ex squadra, il Milan: “Sono contento per i miei compagni, è un grandissimo segnale per il calcio italiano“.