Fiorentina-Sivasspor 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Sivasspor 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata degli ottavi di finale della Conference League per la viola. 

Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Sivasspor
Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Sivasspor (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata degli ottavi di finale della Conference League per la Fiorentina di Italiano, qualificatasi alla seconda fase della terza coppa europea nata solamente un anno fa. La squadra italiana ha intenzione di andare sino in fondo in una competizione che potrebbe regalare delle soddisfazioni, esattamente come accadde alla Roma un anno fa.

Contro i turchi, il tecnico non vuole sentire ragioni e intende chiudere qualsiasi tipo di discorso già oggi: non sarà semplice ma la maggior qualità dei viola potrebbe risultare un fattore determinante nel corso della gara.

Fiorentina-Sivasspor 1-0 le pagelle e il tabellino

Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Sivasspor
Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Sivasspor (screen Instagram)

Nel primo tempo netto dominio della Fiorentina a cui è mancato solo il gol. Sugli scudi Nico Gonzalez e Ikoné, per gli ospiti da sottolineare la prova di Vural, il migliore dei turchi che ha salvato su Jovic, Bonaventura e Castrovilli.

Nella ripresa la viola cerca almeno il gol che possa spezzare l’equilibrio, utile per cambiare l’inerzia della gara e cominciare a ragionare in vista del ritorno. Dopo diversi tentativi, al 70′ è Barak a trovare l’1-0 con una bella girata mancina da dentro l’area. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

FIORENTINA-SIVASSPOR 1-0
70′ Barak 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6, Martinez Quarta 6,5, Igor 6,5, Biraghi 6,5; Castrovilli 6 (58′ Barak 7), Amrabat 6 (59′ Mandragora 6), Bonaventura 6,5 (68′ Cabral 6); Ikoné 6 (58′ Sottil 6), Jovic 5,5, Gonzalez 6,5 (79′ Kouame sv).
SIVASSPOR (4-3-3): Vural 5; Paluli 5, Appindangoyé 5,5, Goutas 6, Ciftci 5; H. Arslan 5 (80′ Ulvestad sv), Cofie 6, Charisis 6; Saiz 5 (58′ Max Gradel 5), Caicedo 5 (68′ James 5), Yesilyurt 5 (80′ N’Jie sv).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.