NBA, Ja Morant verso la maxi-squalifica: gli ultimi aggiornamenti

Piove ancora sul bagnato, da verificare l’ultima ipotesi di reato che potrebbe significare l’esclusione a tempo indeterminato per Morant

Caso Morant
Morant (foto twitter)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’aria è tesa nell’ambiente dei Grizzlies di Memphis, Ja Morant, la stella emergente della squadra, rischia una squalifica lunga dopo che la polizia ha avviato un indagine ufficiale in seguito alle vicende degli ultimi giorni. L’indagine è stata aperta dopo che un video è stato pubblicato sui social media mostrando Morant mentre impugnava un’arma successivamente legata alla sua cintura all’interno del nightclub in cui si era recato a ballare. Adesso il giocatore è sotto la lente d’ingrandimento e se verificata anche l’ultima ipotesi il suo addio potrebbe tramutarsi da temporaneo a definitivo, un colpo durissimo per i Grizzlies.

Morant ha portato con sé l’arma anche sull’aereo dei Grizzlies? In caso affermativo il verdetto sarebbe drastico!

Morant squalifica
Morant (foto twitter)

Potrebbe interessarti anche>>>> Risultati NBA di oggi: show di Durant, ok Lakers senza LeBron

In molti, inquirenti inclusi, si stanno ponendo diverse domande riguardo la natura dell’arma posseduta da Morant, sicuramente detenuta legalmente ma in maniera quantomeno spregiudicata. Questo non basterebbe a escludere definitivamente Ja Morant dalla squadra ma nelle ultime ore è un’altra ipotesi, vagliata dalla polizia, che sta lasciando tutti sulle spine.

Sembra, infatti, che ci siano prove che Morant abbia portato l’arma anche sull’aereo dei Grizzlies e se queste prove venissero confermate, per il giocatore ci sarebbe poco da fare. A quanto pare nel suo contratto è presente una clausola esplicita che vieterebbe di portare qualsiasi arma a bordo durante gli spostamenti della squadra, pena? La rescissione immediata del contratto senza se e senza ma.

Morant, noto per la sua passione per le armi, ha sempre affermato di aver seguito tutte le leggi federali e locali per il possesso di armi da fuoco. Tuttavia, la risonanza mediatica del caso ha scatenato una valanga di reazioni difficili da ignorare, con molti tifosi che esprimono la loro delusione per il suo comportamento e l’immagine del club che rischia di uscirne fortemente danneggiata.

Potrebbe interessarti anche>>>> NBA, caso Morant: pessime notizie per i Memphis Grizzlies

Nel frattempo i Grizzlies stanno valutando il da farsi e hanno già avviato anche un’indagine interna per verificare l’accaduto. Una cosa però sembra certa: se le prove contro Morant venissero confermate, la sua carriera potrebbe subire un duro colpo d’arresto e a soli 23 anni uno dei più promettenti giocatori in NBA potrebbe dire addio ai suoi sogni di gloria e lasciare per sempre il parquet.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.