Mercato Juventus, un club inglese sul centrocampista: idea di scambio

Secondo alcuni rumors dall’Inghilterra, una società di Premier League sarebbe intenzionata a proporre uno scambio alla Juventus per un suo centrocampista.

Calciomercato Juventus Arsenal Locatelli
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus giovedì tornerà in campo, dopo la sconfitta contro la Roma in campionato. In calendario l’andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. Intanto continuano ad uscire indiscrezioni per quanto riguarda il calciomercato bianconero: un centrocampista della formazione di Massimiliano Allegri sarebbe finito sul taccuino di una squadra di Premier League che sarebbe pronta a formulare un’offerta mettendo sul piatto una contropartita tecnica.

Mercato Juventus, l’Arsenal segue Locatelli: Tierney come contropartita tecnica

Calciomercato Juventus Arsenal Locatelli
Manuel Locatelli (Paolo Magni – Ansa)

La Juventus lavora al prossimo mercato estivo. Sono già tanti i profili che la dirigenza starebbe seguendo per rinforzare la rosa in vista dell’anno prossimo. Rumors anche per i possibili movimenti in uscita della Vecchia Signora: secondo quanto riporta la redazione del portale inglese TeamTalk, l’Arsenal si starebbe muovendo per Manuel Locatelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sirene inglesi per un giocatore

Il centrocampista italiano piace molto ai Gunners che già nei mesi scorsi lo avevano seguito ed ora sarebbero seriamente intenzionati a farsi avanti. Nello specifico, il club inglese, attualmente primo in campionato, starebbe già valutando un’offerta da presentare alla Juventus inserendo nella trattativa il cartellino di Kieran Tierney come contropartita tecnica. Il terzino potrebbe, dunque, essere sacrificato per portare il classe 1998 a Londra visto anche lo scarso impiego da parte di mister Arteta negli ultimi mesi. Il terzino scozzese, in questa prima parte di stagione, è sceso in campo in 26 occasioni, di cui solo 13 da titolare, per un totale di oltre 1.100 minuti tra campionato e coppe realizzando una rete ed un assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, i top e flop della 25^ giornata di campionato

Un profilo che potrebbe far comodo alla Juventus considerati i possibili addii sulle corsie laterali di Alex Sandro e Juan Cuadrado, entrambi in scadenza di contratto con le trattative per il prolungamento ancora in stallo.