Guadagnare camminando, adesso si può: le migliori app da scaricare

Guadagnare camminando, adesso si può: vediamo quali sono le migliori applicazioni da scaricare sullo store del tuo smartphone.

Camminata problemi cardiovascolari
Camminata problemi cardiovascolari (screen Instagram)

Al giorno d’oggi è diventato complicato trovare un po’ di tempo per fare sport ed attività fisica. Il lavoro è sempre più frenetico così come i vari impegni. L’importanza dell’esercizio fisico non va però sottovalutata: all’organismo umano serve il movimento.

Forse in pochi lo sanno, ma non serve necessariamente correre o fare esercizi super intensi per stare in forma. Anche una semplice cosa come la camminata può cambiare notevolmente le vostre vite: l’importante è di non condurre una vita troppo sedentaria. Negli ultimi anni, sono arrivate anche delle applicazioni che addirittura vi pagano per camminare: il sistema conta i vostri passi e li trasforma in veri e propri soldi. Vediamo quali sono le più famose presenti sui vari store dei vostri smartphone.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Guadagnare camminando, ora si può: quali sono le migliori app da scaricare

rimettersi forma dopo feste
Camminata al parco (foto da Canva)

LEGGI ANCHE –> Come bruciare calorie, 10 consigli per ritornare in forma

  • WayBetter è un’app veramente particolare. Come suggerisce il nome, dovete scommettere su determinati obiettivi (legati solitamente a corsa e camminata). Se li raggiungete, riceverete una quota dalla scommessa. Se non li raggiungete, perderete il vostro importo.
  • Con Swetcoin, l’applicazione vi richiederà di avere il GPS acceso per monitorare spostamenti. Effettuata l’iscrizione, riuscirete a conquistare un credito ogni mille passi. Una volta accumulati, potete usarli per fare scambi con buoni sconto di aziende che si sponsorizzano proprio sull’app.
  • WeWard è probabilmente la più famosa applicazione di questo genere. Non servono altri strumenti: i passi verranno contati direttamente dal tuo smartphone. I passi verranno convertiti a fine serata con denaro: una volta accumulato, potete o trasferirlo in euro sul vostro conto bancario o prendere voucher, premi, buoni, sconti e regole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Perché è meglio fare sport la mattina? Tutti i vantaggi

  • Movecoin è un’app italiana che vi da dieci centesimi di movecoin ogni chilometro percorso. Una volta accumulati, avrete diversi vantaggi: potete acquistare biglietti di bus pubblici, pagare le tasse comunali e passarli in accredito sulla vostra carta.