Risultati Qualifiche GP Bahrain 2023: la griglia di partenza

Risultati Qualifiche GP Bahrain 2023: ecco come sta procedendo la vigilia del primo gran premio della stagione. 

Formula 1 pole prove libere
Formula 1 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale 2023 di Formula 1 sta finalmente per partire. La prima tappa è il Bahrain, che vedrà in domenica 5 marzo il clou della tre giorni di prove e GP. Non sono mancate le prime sorprese per quanto riguarda i test svolti in queste ultime ore, con particolare attenzione – ovviamente – alla Red Bull e alla Ferrari, pronte a sfidarsi per il titolo.

Risultati Qualifiche GP Bahrain 2023: così le Qualifiche

Formula 1 pole prove libere
Ferrari (screen Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, svelato il grande problema della Ferrari: preoccupazione generale

Stando ai primi risultati della pista, Fernando Alonso ha chiuso al comando anche questa giornata (valevole la terza sessione) in 1:32.340. Lo spagnolo dell’Aston Martin dovrebbe essere ‘l’outsider’ della pole insieme a Verstappen ed Hamilton, rispettivamente secondo e terzo. Leclerc si è posizionato al quinto posto, mentre Sainz è arrivato ottavo.

Potrebbe interessarti anche>>>>Formula1, addio inaspettato di Max Verstappen, impossibile da credere!

Le Qualifiche sono uno spettacolo assurdo: le macchine hanno un livello simile e le emozioni si susseguono. Già nel Q1, cambia tutto rapidamente con diversi piloti che rischiano l’eliminazione. Escono al primo taglio gli esordienti: devono forse conoscere meglio la monoposto. Arrivano in Q3 tutti i top: notevole il passo in avanti di Mercedes. Nell’ultimo stint, però, non c’è grande spettacolo: Max Verstappen domina e partirà davanti a tutti, secondo Sergio Perez. Terzo e quarto tempo per Leclerc e Sainz, con Alonso quinto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.