Ferrari, clamorosa novità per il GP in Bahrein: tifosi a bocca aperta

Ferrari, clamorosa novità per il GP in Bahrein: il team sta pensando ad un’opzione ben precisa per partire con slancio. 

Ferrari GP
Ferrari GP (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Potrebbero esserci delle clamorose novità in casa Ferrari in vista del GP in Bahrein: il team della Ferrari, infatti, ha intenzione di utilizzare la nuova ala posteriore sulla SF-23. Se il primo tentativo non è andato a buon fine, a Maranello si stanno attrezzando per ridurre il peso della macchina e migliorare l’aero-elasticità al fine di rendere la vettura più performante.

Potrebbe interessarti anche>>>> Vasseur lo ha messo subito in chiaro, sarà la svolta di stagione in Ferrari

Ferrari, clamorosa novità sulla vettura

Ferrari team
Ferrari team (screen Instagram)

Ora bisognerà capire come rendere l’ala più sicura e senza rischi che possa smontarsi; la nuova soluzione propone una corda più lunga e più carica, magari da utilizzare già nelle prove libere del GP del Bahrain di venerdì.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, grande batosta per la Ferrari: gesto tremendo di Leclerc, tutti in lacrime

Questo sarà attentamente valutato dagli ingegneri del Cavallino, che potrebbero comunque insistere sull’ala di medio carico, perdendo magari qualcosa in velocità ma con la giusta trazione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.