F1, grande batosta per la Ferrari: gesto tremendo di Leclerc, tutti in lacrime

Nella seconda giornata di test non trapelano buone notizie, sembra quasi una sentenza, soprattutto Leclerc è già rassegnato

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Due giorni di test importantissimi in Bahrain per dare il via ad una stagione che si preannunciava emozionantissima e combattuta, parlare al passato è però già quasi un obbligo visto che in questi due giorni sembra che la sentenza sia già stata emessa. L’avvio più “sprint” promesso dai dati del simulatore non è arrivato, o meglio, le rosse hanno dimostrato di essersi migliorate, soprattutto nel day 2, ma a quanto pare questo non può bastare con una Red Bull che pare essere uno schiacciasassi.

Leclerc spento, Verstappen domina i test, anche se il giro più veloce del day 2 è arrivato da un Alfa Romeo!

Formula 1 Max Verstappen spaventa
Verstappen (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota

Bisogna comunque prendere atto di una cosa, i test non sono sempre il vero specchio della stagione, e per fortuna! Altrimenti il campionato del mondo 2023 di Formula1 avrebbe già un vincitore designato e sarebbe ancora una volta l’olandese Max Verstappen. Le Red Bull, infatti, sembrano uscite ulteriormente migliorate portando in pista sia la velocità che l’affidabilità. La buona notizia per la Ferrari potrebbe essere però quella che la Mercedes sembra essere davvero un passo in dietro rispetto alle altre due scuderie, più che nella passata stagione, quantomeno quindi non ci dovrebbe essere bisogno di guardarsi le spalle.

Potrebbe interessarti anche>>>> Mondiale rubato; Ferrari, arriva l&;ammissione: scossone in Formula 1

Adesso non resta che attendere i risultati finali del day 3 di test in Bahrain, giorno decisivo in cui Leclerc è partito bene dimostrando che comunque un’evoluzione durante i test è avvenuta. Per portare a casa il mondiale, tuttavia, bisognerà davvero arrivare a quel qualcosa in più, ma, come ha detto fin da subito il nuovo team principal Frederic Vasseur, quando si parla di Ferrari l’obiettivo non può essere che uno solo, quello di arrivare avanti a tutti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.