Basket NBA, i risultati di oggi (3 marzo): Mavericks show, Clippers ancora al tappeto

Giocano da soli Doncic e Irving, spettacolo puro a Dallas contro i Sixers ma la coppia ha davvero esagerato!

Doncic
Doncic ( foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Inevitabile aprire proprio dalla spettacolare serata di Dallas in cui, davanti il tifo di casa, Irving e Doncic hanno regalato un vero show portando 82 punti in due, in pratica hanno giocato da soli in una partita in cui i Sixers non hanno mollato fino alla fine. È la prima volta che Dallas porta due giocatori a +40 nella stessa serata, 42 per Doncic e 40 per Irving che sono una vera sentenza per Philadelphia che esce sconfitta per 133-126. Il duo di All star comincia a trovarsi e questa non può che essere un ottima notizia per i texani che non avrebbero potuto sperare in meglio di così.

Volano i Mavericks e crollano i Clippers, contro i Warriors ennesima sconfitta che pesa per la classifica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Potrebbe interessarti anche>>>> Basket NBA, i risultati di oggi (2 marzo): vittoria Lakers senza le stelle, grande match per Durant

Sbaragliati per 115 a 91 i Clippers nella serata in cui Golden State affonda i denti nella corsa al play off, partita cruciale per la classifica che i Warriors hanno aggredito soprattutto nel terzo quarto in cui hanno letteralmente travolto la squadra ospite con un iconico 42-16 che ha ribaltato il match. Leonard chiude a 21 punti sulla sirena, 22 ne infila Poole, male invece Paul George che finisce con solo 11 punti portati a casa. Un’altra buona notizia per i tifosi è l’imminente ritorno di Curry dopo quasi un mese lontano dal campo, una vera arma segreta che sarà fondamentale per agguantare i play off.

Potrebbe interessarti anche>>>> Basket NBA, i risultati (1 marzo): Lakers KO senza James, Bucks imbattibili

Ecco gli altri risultati di serata:

  • WASHINGTON WIZARDS-TORONTO RAPTORS 119-108
  • SAN ANTONIO SPURS-INDIANA PACERS 110-99
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.