Cosa succede se mangi cioccolato tutti i giorni: studio scioccante

Una delizia per il palato da mangiare con moderazione, ecco il parere degli esperti, sarai sbalordito da quello che è venuto fuori!

Cioccolato
Cioccolato (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il cioccolato è per molti uno degli alimenti a cui è impossibile rinunciare, ne conosciamo varianti di ogni tipo ma non tutte sortisce lo stesso effetto sul nostro corpo. Molto dipende dagli i gradienti aggiunti e, come possiamo immaginare, è il cioccolato fondente ad essere considerato più sano di tutti. In ogni sua forma, tuttavia, il cioccolato resta un alimento dall’alto contenuto calorico, ma attenzione a non eliminarlo dalla dieta! È stato infatti dimostrato che può apportare molti benefici al nostro corpo, ecco quali.

Si al cioccolato fondente, abbassa la pressione e aiuta la mente a restare giovane!

Cioccolato
Cioccolato (foto pixabay)

Potrebbe interessarti anche>>>> Salute e benessere, l’impatto della caffeina sull’organismo: lo studio

Se pensavate che mangiare cioccolato tutti i giorni vi avrebbe fatto male siete andati decisamente fuori strada, il cioccolato, infatti, mangiato con moderazione può aiutarci a mantenere il nostro benessere quotidiano. Bisognerà comunque fare molta attenzione alla scelta, cioccolato bianco o al latte non sono validi aiutanti, è quello fondente, almeno al 70-80%, ad aiutare il vostro organismo.

L’essenziale è non esagerare, soprattutto visto l’alto contenuto calorico del cioccolato in ogni sua forma, un consumo moderato è tuttavia un vero toccasana, utile a migliorare il flusso sanguigno, ridurre la pressione arteriosa ma addirittura a migliorare le funzionalità celebrali.

Potrebbe interessarti anche>>>> Benessere a tavola: qual è la vitamina del buonumore?

È la grossa presenza di antiossidanti a favorire la nostra mente, oltre che i tanti minerali che collaborano per favorire anche la risposta allo stress. Dovrà comunque fare attenzioni chi generalmente soffre di insonnia, la presenza di caffeina e teobromina, infatti, non vi aiuterà a favorire il sonno, per chi soffre di questo disturbo sarà la scelta giusta consumarlo durante le prime fasi della giornata.

In conclusione gli esperti approvano, consumare cioccolato moderatamente fa bene, e se lo dicono loro, come non crederci!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.