Infinito+Djokovic%3A+altro+record+battuto%2C+%C3%A8+nella+leggenda
portnewseu
/2023/02/27/djokovic-record-battuto/amp/
TENNIS

Infinito Djokovic: altro record battuto, è nella leggenda

Il tennista serbo ha risolto i problemi muscolari che l’avevano fermato dopo gli Australian Open e tornerà in campo nel torneo di Dubai

Novak Djokovic (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per il rientro in campo di Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo ha superato la lesione muscolare che l’aveva costretto allo stop dopo gli Australian Open e scenderà in campo questa settimana nel torneo di Dubai. Il serbo si sta preparando in vista della possibile, ma non ancora certa, partecipazione ai due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami: tutto dipenderà dalla decisione del governo statunitense.

Djokovic batte un altro record senza giocare: è nella leggenda

Novak Djokovic (Instagram)

Fino a maggio, infatti, i cittadini stranieri non vaccinati non potranno entrare negli Usa. Djokovic, come risaputo, si è sempre rifiutato di fare la puntura anti Covid e per questo motivo nella passata stagione non ha partecipato allo Us Open oltre che all’Australian Open. C’è però la possibilità che questa volta arrivi una deroga speciale e per questo Nole si sta preparando sul cemento, prima di concentrarsi poi sulla terra rossa, vero obiettivo di questa parte di stagione, con gli impegni di Montecarlo, Madrid e Roma, in preparazione del grande evento che il serbo non può fallire se vuole tenere vivo il sogno Grande Slam: il Roland Garros.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un vero disastro per il tennis italiano, Jannik Sinner va KO prima dell’inizio del torneo, tifosi in ansia

Intanto, pur senza giocare, Novak ha battuto l’ennesimo record, entrando sempre più nella leggenda del tennis. Con questa, infatti, sale a 378 il numero di settimane in testa alla classifica Atp. Nessuno ne ha ottenute tante: superata anche Steffi Graf che si era fermata a 377.

Potrebbe interessarti anche>>>> Notizia sconvolgente nel tennis, Alexander Sverev pensa al ritiro, fan sotto shock

Ora il serbo punterà a migliorare ancora di più il record, ottenendo altri successi nel circuito: contando che l’anno scorso ha dovuto saltare diversi tornei è facile che prima della fine dell’anno il conto aumenti notevolmente.

Mattia