%26%238220%3BMai+pi%C3%B9+in+pista+con+la+Ferrari%26%238221%3B%2C+pazzesco+in+Formula+1%3A+scelta+definitiva
portnewseu
/2023/02/24/formula-1-ferrari-cambiamento-shock/amp/
Formula 1

“Mai più in pista con la Ferrari”, pazzesco in Formula 1: scelta definitiva

Frederic Vasseur si impone fin da subito, arrivato il primo cambiamento drastico che sta facendo parlare tutti, mandato a casa uno dei protagonisti della passata stagione

Sainz e Leclerc (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari cosi come tutta la Formula1 sta entrando definitivamente nel vivo con l’inizio dei test ufficiali in Bahrein prima del via del 4 Marzo. Per la nuova stagione che inizia sono arrivate anche le prime direttive pesanti da parte del nuovo team principal Frederic Vasseur che ha dimostrato di avere il pugno di ferro fin da subito non perdonano uno dei protagonisti in negativo della passata stagione. Fuori dai giochi un nome pesantissimo e spazio ai giovani, ecco cosa è successo nelle ultime ore.

Vasseur sicura lo spagnolo Rueda, sarà Jain il nuovo capo delle strategie!

Vasseur (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota

Una notizia che sicuramente non poteva passare inosservata, soprattutto perché Rueda è stato il capo delle strategie, disastrose, della passata stagione. Impossibile non tenerne conto a quanto pare ed è cosi che senza pensarci su un attimo è arrivato il cambio di disposizioni da parte di Vasseur con l’ingegnere spagnolo che non andrà più in pista ma resterà a casa nel remote garage.

La responsabilità passa in mano al giovane Ravin Jain, una modifica piccola ma non troppo, soprattutto perché già dalla prima uscita nei test la Ferrari sembra aver dimostrato il valore in pista e sarebbe imperdonabile buttare ancora una volta la stagione a causa delle scelte sbagliate di strategia.

Potrebbe interessarti anche>>>> Rivelazione Ferrari durante i primi test, quello che è venuto fuori è assurdo!

Non di certo poche responsabilità per l’ingegnere britannico di origine Indiana che dal 2016 si occupa delle strategie in Ferrari e sembra aver conquistato mano mano sempre più fiducia di certo una stagione difficile per esordire da protagonista, ma la speranza è che possa far bene fin da subito per lasciare aperto un mondiale che non si giocherà solamente con le prestazioni in pista.

Mariano Orlacchio