Il club di Serie A ha scelto il nuovo allenatore: ora è ufficiale

Dopo l’esonero della settimana scorsa la società di ha deciso il nome del nuovo tecnico: si tratta del settimo cambio di panchina in stagione

Semplici nuovo allenatore Spezia
Panchina Serie A (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si è entrati ufficialmente nella fase cruciale della stagione in Serie A. Le squadre sono in lotta per punti preziosi per raggiungere i propri obiettivi. E se, per quest’anno, la lotta scudetto sembra ormai archiviata da tempo, molto interessanti sono le lotte per un posto in Europa e per centrare la salvezza.

Lo Spezia ha scelto il suo nuovo allenatore dopo l’esonero di Gotti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@acspezia)

I punti in palio sono sempre più pesanti, ma c’è ancora tempo per rimediare agli errori commessi: per questo le società che sono deluse dal rendimento della squadra sono ancora in tempo per intervenire, cambiando guida tecnica. L’ultima, in ordine di tempo, è stata lo Spezia che ha esonerato Luca Gotti dopo il pareggio ottenuto contro l’Empoli. Per la partita contro la Juve è andato in panchina Fabrizio Lorieri, sapendo di essere allenatore ad interim. Ora, però, come annunciato, il club ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xavi “chiama” Messi: le sue parole fanno sognare i tifosi blaugrana

La società ligure ha deciso di puntare su Leonardo Semplici. L’allenatore ex Spal e Cagliari ha firmato un contratto fino al termine della stagione con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza raggiunta. L’esordio di Semplici avverrà quindi domenica contro l’Udinese alla Dacia Arena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montella cuore d’oro: il suo gesto commuove il mondo del calcio

Allenatore con oltre 400 panchine nel calcio professionistico, 117 in Serie A, Semplici dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento.