Montella cuore d’oro: il suo gesto commuove il mondo del calcio

L’ex allenatore della Fiorentina ha vissuto in prima persona il devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria

Vincenzo Montella sos Turchia
Vincenzo Montella

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Turchia e la Siria stanno ancora facendo i conti con le perdite umane e i danni che ha provocato il devastante terremoto dello scorso 6 febbraio. Il sisma, uno dei più potenti dell’epoca moderna, ha causato la morte di oltre quarantamila morti e tante decine di migliaia di feriti. I due paesi sono in ginocchio e ora devono trovare la forza di rialzarsi e di ricostruire i territorio colpiti.

Montella lancia ‘Sos Turchia’: una raccolta fondi per chi non ha più nulla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Montella (@coachmontellaofficial)

Chi ha vissuto la devastazione in prima persona è Vincenzo Montella, allenatore dell’Adana Demirspor, squadra di una delle città più colpite dal sisma. Fortunatamente l’ “Aeroplanino” nel giorno in cui la terra ha tremato si trovava in trasferta con la squadra, ma ha raccontato che l’albergo in cui lui vive è andato completamente distrutto. Per questo l’ex allenatore della Fiorentina ha voluto rendersi utile fin da subito, cercando di aiutare la gente che ha perso tutto da un momento all’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos in Serie C, il presidente sbotta: “Fuggito come Schettino”

La volontà di Montella, come quella di tanti altri volontari e di persone di buon cuore, è quella di aiutare concretamente le persone colpite da questa tragedia. Per questo ha ideato il progetto di solidarietàVincenzo Montella Emergency“. Un’iniziativa umanitaria voluta da Montella in prima persona con il fine di aiutare e sostenere persone in situazioni di difficoltà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svolta storica in Serie C: arriva la conferma ufficiale

I primi due obiettivi della raccolta fondi di “Sos Turchia” sono costruire case prefabbricate, per fornire un alloggio a chi ha perso la propria abitazione, e garantire un percorso di studio ai numerosi bambini rimasti orfani. Attraverso il canale ‘Sos Turchia’, senza intermediari e altri costi, possono confluire fondi da utilizzare totalmente. Io garantisco a mio nome che tutto ciò avverrà in piena onestà, spero che molti accoglieranno questo appello”, ha detto Montella. Per partecipare con una donazione libera al progetto basta collegarsi al sito sosturchia.com.