Svolta storica in Serie C: arriva la conferma ufficiale

Anche in Serie C si sta entrando nel periodo cruciale della stagione: si lotta per promozione, salvezza e posti nei playoff

Allianz stadium Coppa Serie C
Stadium (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non solo Serie A e Serie B, ma anche in Serie C si sta entrando nel periodo cruciale della stagione. Le 60 squadre divise nei tre gironi si daranno battaglia fino all’ultimo per la conquista dei propri obiettivi che siano la promozione, il raggiungimento di un posto nei playoff o la salvezza. Se nel Girone B e nel Girone C Cesena e Catanzaro sono in fuga e vedono la Serie B, grande incertezza e spettacolo nel Girone A, con addirittura cinque squadre in tre punti.

Serie C, finale di Coppa Italia all’Allianz Stadium con una grande novità

stadium
Juventus Stadium (Instagram)

Dopo la regular season prenderanno il via i playoff che coinvolgeranno le squadre arrivate dal secondo al decimo posto di ogni girone: solamente una tra queste staccherà il pass per il quarto e ultimo posto utile per la promozione in Serie B. Intanto nelle prossime settimane andrà in scena la finale di Coppa Italia di Serie C, che vedrà affrontarsi la Juventus Next Gen e il Vicenza. Dopo giorni di rumors è arrivata anche la conferma da parte della società bianconera: la gara d’andata, in programma il prossimo 2 marzo, si giocherà all’Allianz Stadium. I baby juventini, quindi, avranno nuovamente l’onore di calcare il campo della prima squadra, cosa già avvenuta per la partita contro il Mantova di novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City, Guardiola al veleno: “Ho la sensazione che…”

Ma questa non sarà l’unica novità per la finale. La Lega, infatti, ha deciso che per l’occasione ci sarà anche il Var. Si tratta di una decisione storica: sarà infatti la prima partita di Serie C che avrà il supporto della tecnologia.
Lo ha annunciato il presidente di Lega Pro Matteo Marani al Consiglio Direttivo di Lega Pro. “La Coppa Italia di Serie C è un torneo che ha un grande prestigio, un fascino storico e permette di accedere direttamente al primo turno della fase playoff nazionale del campionato. La tecnologia sarà di grande supporto ai nostri arbitri per assegnare questo importante trofeo”.