Calciomercato+Atalanta%2C+sirene+inglesi+per+un+attaccante+nerazzurro
portnewseu
/2023/02/23/calciomercato-atalanta-sirene-inglesi-attaccante-nerazzurro/amp/
Calciomercato

Calciomercato Atalanta, sirene inglesi per un attaccante nerazzurro

Una società di Premier League, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta.

Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grande attesa in casa Atalanta: domenica sera è in programma il big match contro il Milan che potrebbe consentire ai bergamaschi di salire al terzo posto in classifica agganciando proprio i rossoneri a quota 44 punti. Intanto dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni di mercato proprio su uno dei giocatori della rosa di mister Gian Piero Gasperini: un club d’oltremanica sarebbe pronto all’assalto nel corso della prossima finestra di calciomercato.

Mercato Atalanta, sirene inglesi per Hojlund: l’Arsenal sulle tracce del danese

Rasmus Hojlund (Instagram – rasmus.hoejlund)

L’Atalanta sta disputando un’ottima stagione con l’obiettivo di conquistare un posto per le prossime competizioni europee, dopo la mancata qualificazione dello scorso anno. I bergamaschi occupano il sesto posto a solo tre lunghezze dalla zona Champions League. Tra i protagonisti di questo avvio d’annata c’è anche Rasmus Hojlund, centravanti classe 2003 che pian piano ha scalato le gerarchi del reparto offensivo diventando uno dei titolari fissi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Serie A, Zidane alla Juventus: cosa sta succedendo

Ad ora il danese ha totalizzato sette reti e due assist in ventuno presenze tra campionato e Coppa Italia. Un ruolino di marcia che ha destato le attenzioni di vari club. A questi nelle ultime ore, stando a quanto scrivono i colleghi del quotidiano inglese Daily Mail, si è aggiunto anche l’Arsenal alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. In cima alla lista dei Gunners ci sarebbe Dusan Vlahovic della Juventus, ma se in caso il serbo non dovesse arrivare, si potrebbe virare su Hojlund.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il club di Serie A ha scelto il nuovo allenatore: ora è ufficiale

Da battere, però, ci sarebbe la concorrenza di altre società che stanno seguendo da vicino l’attaccante arrivato a Bergamo a fine agosto per una cifra di circa 25 milioni di euro. In primis Milan e Juventus. I bianconeri avrebbero individuato nel danese il profilo ideale per sostituire Vlahovic in caso di partenza.

Marco Spartà