Michael+Schumacher%2C+svelata+una+novit%C3%A0+assurda%3A+appassionati+in+lacrime
portnewseu
/2023/02/17/michael-schumacher-svelata-novita-assurda/amp/
Formula 1

Michael Schumacher, svelata una novità assurda: appassionati in lacrime

Michael Schumacher continua a far discutere nonostante le sue condizioni di salute. Svelata una novità assurda: appassionati in lacrime.

Michael Schumacher (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Michael Schumacher, l’indimenticato pilota di Formula 1 che da tempo è ormai forzatamente a riposo per le sue gravi condizioni fisiche, è ancora ricordato nel mondo delle corse per essere stato il dominatore assoluto degli anni ’90 e i primi 2000. Il suo nome è ricordato spesso dagli amanti della Ferrari, avendo scritte pagine importantissime della storia della rossa e non solo.

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, presentazione Ferrari: Vasseur annuncia una novità eclatante

Michael Schumacher, svelata novità assurda

Michael Schumacher (screen Instagram)

Con lui, la stessa Ferrari sviluppò la vettura Enzo, una delle Rosse più belle di tutti i tempi tanto ricordata dagli appassionati in generale e dai tifosi. Schumacher, tra gli altri, è stato determinante nello sviluppo dei volanti moderni, come ricordato dall’ingegnere Roberto Dalla a “Motorsport.com“: “Quando iniziai a lavorare per la Ferrari era tutto magico, l’atmosfera e l’ambiente erano spettacolari. Con il suo arrivo facemmo un ulteriore salto di qualità, è stato determinante sotto ogni aspetto.” 

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, Charles Leclerc va in Mercedes: la confessione sconvolgente

“Nei primi anni Duemila spinse sui miglioramenti della telemetrica bidirezionale, chiedendoci di metterle sul volante; con queste condizioni nacquero i volanti complessi con i manettini che conosciamo oggi. Lui fu il precursore in questo senso: lui cambiava 10-20 parametri, a volte molti di più, risolvendo determinate problematiche che emergevano nel corso della gara. Michael fu il modello per tutti: andava a 300 km/h cambiando settaggi“ ha concluso. 

Stefano