Allenamento, quanti addominali fare al giorno per un fisico da supereroe: guida definitiva

C’è una credenza diffusa che per avere una pancia piatta sia necessario fare un gran numero di addominali ogni giorno. Ma quanti addominali bisogna fare?

Addominali scolpiti
Addominali scolpiti (foto Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La verità è che non esiste un numero magico di addominali da fare ogni giorno per ottenere una pancia piatta. In realtà, l’aspetto più importante per ottenere una pancia piatta è una combinazione di esercizio fisico e alimentazione equilibrata. Ci sono alcuni esercizi specifici però che possono aiutare a tonificare molto la zona addominale, tra questi troviamo i crunch, i sit-up e il plank, utili si, ma solo se fatti in questa maniera.

Addominali scolpito? Non c’è soluzione se non combinare dieta ipocalorica ed allenamento differenziati

Addominali
Addominali (Pixabay)

Potrebbe interessarti anche>>>> Frutta e allenamento: quali sono i frutti più indicati per gli sportivi

Per avere una pancia piatta è purtroppo necessario seguire una dieta sana ed equilibrata, in particolare bisognerà ridurre l’assunzione di cibi ad alto contenuto di grassi saturi e zuccheri e aumentare l’assunzione di frutta, verdura e proteine magre, ma è anche importante bere molta acqua per mantenere il corpo idratato.

Sebbene fare esercizi addominali sia importante, è importante ricordare che non si può “mirare” alla perdita di grasso in una zona specifica del corpo, il corpo perde grasso in modo uniforme, quindi per avere una pancia piatta è necessario fare esercizio fisico regolare e cercare di stimolare più muscoli addominali che sia possibile.

In generale è consigliabile fare esercizi addominali almeno due o tre volte alla settimana, tuttavia, il numero di addominali da fare dipende dalle capacità e dalle esigenze individuali di ognuno. Più che la quantità sarà la costanza la chiave del vostro successo, l’intensità dell’allenamento invece basterà aumentarla quando il vostro fisico non sentirà di sforzare abbastanza.

Potrebbe interessarti anche>>>> Dieta dell’orologio, risultati impressionanti: cos’è e come funziona

Un’altra delle chiavi per ottenere i migliori risultati è variare gli esercizi addominali che si fanno, ciò aiuterà a coinvolgere diversi muscoli addominali e a prevenire l’accumulo di tensione in un’unica zona. In sintesi, fare addominali può essere un modo efficace per tonificare i muscoli addominali e ottenere una pancia piatta ma, nonostante la fatica, sarebbe ugualmente tutto inutile senza una dieta adeguata affiancata, una triste verità della quale dovremmo tutti farcene una ragione.