NBA, sai quanto spende LeBron James per la cura del suo corpo? Cifre scioccanti

Incredibile LeBron James! Svelati alcuni retroscena dietro la sua infinita forma fisica, cifre assurde spese per la cura del suo corpo

LeBron James
LeBron James (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È considerato uno dei migliori giocatori di basket di tutti i tempi, anzi, probabilmente dopo l’ultimo record di punti segnati in NBA fatto registrare in questa settimana LeBron James è diventato il migliore in assoluto. Ma c’è un segreto dietro il suo successo e la sua longevità nella NBA? A quanto pare la risposta è si. Talento innato, duro lavoro e dedizione alla cura del suo corpo sono il suo segreto maggiore, ma è incredibile quanto sia disposto a spendere l’All Star per mantenersi in piena forma!

LeBron James non bada a spese per la cura del suo corpo, oltre 1.5 milioni di dollari all’anno solo per mantenersi in forma

LeBron James
LeBron James (Foto di Farsi per Getty Images)

Potrebbe interessarti anche>>>>Basket, il VAR in NBA? La mossa di Beverly ha scioccato il mondo: i dettagli

A quanto pare LeBron James ha imparato molto presto l’importanza di prendersi cura del proprio corpo e ha fatto del suo benessere fisico una priorità assoluta. Per mantenere la sua forma fisica e le sue prestazioni sul campo è disposto a tutto, anche a spendere cifre assurde in ogni tipo di tecnologia moderna in grado di preservarlo, e da quel che vediamo la scelta non poteva essere più giusta di così.

Una combinazione di tecnologie avanzate e antiche pratiche di allenamento quella scelta dal campione, tra queste una delle maggiormente utilizzate sembra essere la crioterapia, un processo di raffreddamento del corpo che aiuta a ridurre i dolori muscolari e a migliorare la recupero. Insieme a questa anche molte sedute in camera iperbarica per migliorare la sua resistenza e all’utilizzo di sistemi come NormaTec leg boots per migliorare la circolazione del sangue e recuperare più velocemente dalla fatica.

Potrebbe interessarti anche>>>> Basket NBA, i risultati della notte (8 febbraio): primo show di Irving con i Mavericks, brutto KO per i Warriors

La vera chiave del successo di LeBron James, tuttavia, resta è la sua dedizione all’allenamento rigoroso e alla sua dieta equilibrata. Un insieme di fattori dunque che ha dato vita al mostro che noi tutti conosciamo e che, continuando così, sembra ancora in grado di far sognare a lungo tutti gli amanti del basket NBA.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.