Lecce-Roma+1-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/02/11/lecce-roma-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Lecce-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Lecce-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Ostacolo salentino per la Roma in ottica Champions. 

José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma affronta il Lecce in uno degli anticipi del sabato della 22a giornata della Serie A, un turno in cui i giallorossi hanno l’occasione di consolidare la propria candidatura in ottica Champions League. L’ostacolo è il Lecce di Baroni, una formazione che si sta ben disimpegnando in questo campionato per quanto concerne la lotta per la salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Lecce-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino

José Mourinho (screen Instagram)

Nel primo tempo la Roma va subito sotto con l’autorete di Ibanez, sfortunato durante gli sviluppi su un calcio d’angolo. Poco dopo è Dybala a realizzare la rete del pari con un calcio di rigore. I giallorossi provano a ribaltarla completamente ma sbattono contro Falcone, tra i migliori dei padroni di casa.

Nella ripresa i giallorossi provano ad abbattere il muro leccese ma senza successo: Falcone si mostra insuperabile e gli avanti capitolini nulla possono con la corazzata dei padroni di casa, guidati da un Baschirotto formato nazionale e coadiuvato dal ritrovato Umtiti, decisamente in ripresa dall’infortunio. A nulla valgono i cambi di Mou che non riescono a ribaltare la situazione. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

LECCE-ROMA 1-1
7′ aut. Ibanez (L), 17. rig. Dybala (R)

LECCE (4-3-3): Falcone 7,5; Gendrey 6, Baschirotto 6,5, Umtiti 6,5, Gallo 6 (74′ Pezzella 5,5); Gonzalez 6 (67′ Askildsen 5,5), Hjulmand 6, Blin 5; Strefezza 5,5 (74′ Banda 6), Colombo 5,5 (67′ Persson 5), Di Francesco 6 (88′ Oudin sv).
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 5,5, Ibanez 5; Zalewski 6, Cristante 6, Matic 6,5 (83′ Wijnaldum sv), El Shaarawy 6; Dybala 7, Pellegrini 6 (88′ Solbakken sv); Abraham 6,5 (83′ Belotti sv).

Stefano