Palestra%2C+muscoli+e+nutrizione%3A+5+alimenti+nemici+dell%26%238217%3Ballenamento
portnewseu
/2023/02/10/palestra-muscoli-nutrizione-5-alimenti/amp/
Forma Fisica

Palestra, muscoli e nutrizione: 5 alimenti nemici dell’allenamento

Gli alimenti a favore della crescita muscolare sono ricchi di proteine, carboidrati e grassi buoni: scopriamo 5 alimenti da evitare.

Per incrementare la massa muscolare è bene seguire un piano studiato in palestra, ma il personal trainer non è sufficiente per avere risultati promettenti. Per accelerare i risultati del workout è consigliato accompagnare l’attività fisica con sane abitudini a tavola. A seguire la lista di 5 alimenti da evitare assolutamente per mantenersi in forma e preservare elevati i livelli di performance durante l’attività fisica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alimentazione e palestra: 5 alimenti nemici della crescita muscolare

  • bibite gassate: affinché i risultati della palestra siano visibili è bene stare alla larga da bevande zuccherate e gassate: oltre all’ingente quantitativo di zuccheri, queste bibite sono nemiche numero uno non solo della crescita muscolare, ma anche della forma fisica in generale. L’apporto nutrizionale è nullo per contro all’ingente quantitativo di calorie contenute al loro interno. Se si guarda all’etichetta degli ingredienti, inoltre, spicca un elevata quantità di additivi e coloranti, estremamente dannosi per la salute così come il quantitativo di zuccheri semplici (glucosio, saccarosio e destrosio) che, oltre a risultare molto difficile da smaltire, crea dipendenza nel lungo termine.

Potrebbe interessarti anche>>>>Calciomercato, il Bayern pensa alla stella del Barça: la situazione

  • succhi di frutta: tutt’altro che benefici: il discorso delle bibite zuccherate vale anche per i succhi di frutta. Gli esperti consigliano una spremuta o centrifuga fatta in casa o, al massimo, consumare succhi con 100% frutta.
  • fritti: un altro cibo da evitare sono le fritture: anche questi alimenti oltre a essere molto calorici e ricchi di grassi saturi, dunque nocivi, tali fonti risultano nulle sul piano nutrizionale.
  • merendine preconfezionate: ricche fonti di grassi nocivi e zuccheri: anche le merendine sono da evitare per l’esigua percentuale nutrizionale nonostante il notevole apporto calorico.

Potrebbe interessarti anche>>>> Calciomercato, rifiutata offerta monstre del Manchester United

  • alcol: da evitare assolutamente per i danni seri che provoca all’intero organismo. Bere alcol comporta una sensibile perdita di tono muscolare, riduce sensibilmente il trasferimento del ferro nel sangue, provoca danni all’apparato digerente e ostacola la produzione energetica dei mitocondri cellulari.
Carolina Delia