Calciomercato, il Bayern pensa alla stella del Barça: la situazione

Appena terminata la sessione invernale del calciomercato che già impazzano le voci per i possibili colpi per la prossima stagione

Champions League
Sorteggi Champions League (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Appena terminata la sessione invernale del calciomercato che già impazzano le voci per i possibili colpi per la prossima stagione. Nel mese di gennaio i club inglesi hanno dimostrato tutta la propria superiorità a livello economico, con un esborso totale dei trasferimenti che si avvicina al miliardo di euro. Gran parte di questa somma è stata spesa dal Chelsea che ha compiuto una vera e propria rivoluzione, strapagando i giocatori per portarli alla corte di Graham Potter, Enzo Fernandez su tutti.

Il Bayern Monaco punta Ansu Fati: la situazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ansu Fati (@ansufati)

Decisamente più parsimoniosi sono stati gli altri club europei, al di fuori dell’Inghilterra. Se per l’Italia è stata la sessione invernale più povera degli ultimi vent’anni, di certo non è andata meglio in Spagna e Germania. I club hanno valutato e speso in modo oculato, senza grossi colpi ad effetto. Chi, però, ha portato a termine un grande affare è stato il Bayern Monaco che ha preso in prestito dal Manchester City Joao Cancelo, che ormai non aveva pIù rapporti idilliaci con Pep Guardiola. Il terzino portoghese potrà essere riscattato dal club tedesco a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, serio infortunio per il centrocampista: quanto starà fuori

Come di consueto, però, il Bayern è solito programmare e starebbe pensando già a qualche rinforzo per la prossima stagione. Sul taccuino dei dirigenti bavaresi ci sarebbe il nome di una stella del Barcellona: Ansu Fati. L’esterno spagnolo sta faticando più del previsto a inserirsi negli schemi di Xavi e i tedeschi vorrebbero inserirsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Psg esce dalla Coppa, sfogo clamoroso di Donnarumma

Nelle scorse ore, però, è arrivato un chiarimento da parte della “Bild“, secondo la quale il Bayern non sarebbe interessato al classe 2002 e soprattutto che il giocatore sia convinto di rimanere in Catalogna per riconquistarsi un posto da titolare.