Ferrari, grande ritorno: cambia tutto, i tifosi sognano

Svolta Ferrari per il 2023, il ritorno del manager garantirà la stabilità che era mancata nella passata stagione, è festa per i tifosi

Ferrari presentazione
Ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo ormai quasi pronti a scoprire quale sarà la macchina del 2023, mancano solo 6 giorni prima del reveal della nuova Ferrari 675 che verrà poi impacchettata e spedita in Bahrein per iniziare i primi test ufficiali a partire dal 23 Febbraio. In attesa di scoprire quali saranno le novità apportate, ha però fatto notizia il ritorno in scuderia di un nome importantissimo che fa ben sperare soprattutto per quel che riguarda la necessità di ritrovare la stabilità e la costanza riguardo la power unit che è stata il componente più difficile da gestire nella passata stagione.

Davide Mazzoni sbarca in Ferrari, l’esperto di calibrazione è l’uomo perfetto per il 2023

ferrari vuole vincere
ferrari (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, arrivano conferme: il motivo dell’addio di Binotto

A riportare la notizia sono stati i colleghi di Motorsport.com e tra i tifosi delle rosse l’ottimismo è in un lampo balzato alle stelle. Non poteva essere altrimenti perché l’arrivo in scuderia dell’esperto di calibrazione al motore sembra essere proprio quello che mancava alla Ferrari per poter colmare il gap con gli altri team in pista.

Nella passata stagione è stata proprio questa mancanza a creare problemi con i motori che alla fine hanno dovuto subire un depotenziamento per non rischiare di incappare più volte in quello che è successo a Sainz nel GP di Austria. La stabilità è tutto e adesso, come riferito anche da Vasseur, non dovrebbe essere più un problema.

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, guai per la Ferrari: ultima ora sconvolgente, grande stupore

Impossibile non sperare in grande con anticipazioni come queste venute fuori nelle ultime settimane, riuscendo a mantenere la costanza del passato inizio di stagione, del resto, tutto è possibile. Bisognerà comunque attendere i primi test con Sainz e Leclerc alla guida per verificare se tra i piloti e la nuova vettura ci sia subito il feeling giusto, al momento però l’entusiasmo della piazza sembra davvero inarrestabile.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.